Territorio

La Polizia arresta l’autore di due rapine nel centro storico

La Polizia  ha tratto in arresto l’autore di due rapine ad un passante, perpetrate sulle strade della “movida” a fine agosto. Per quelle rapine, gli agenti hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei confronti di un 23enne pregiudicato della zona di S.Lorenzo.

All’individuazione dell’autore del reato i poliziotti della sezione “Contrasto al crimine diffuso” sono giunti al culmine di una laboriosa indagine, dando prova di una profonda conoscenza delle dinamiche criminali cittadine e dopo avere effettuato un accurato screening di pregiudicati di specie.

I due fatti criminali sono avvenuti con identiche modalità, le sere, rispettivamente del 21 e del 22 agosto scorso, ad opera di un singolo rapinatore.

Sin dalle fasi iniziali delle indagini, è apparso chiaro come i due episodi, per circostanze di tempo, luogo e dinamiche delle aggressioni, fossero riconducibili allo stesso autore. Nel caso della prima rapina, la vittima sarebbe stata avvicinata in via Roma, all’altezza delle Poste Centrali e sarebbe stata minacciata con un coltello a serramanico così da ottenere 50,00 euro.

Nel secondo caso, il malcapitato, anche in questa circostanza un giovane frequentatore della movida cittadina, sarebbe stata avvicinata in piazza Verdi dall’aggressore che gli avrebbe chiesto del denaro, adducendo minacciosamente di essere “pericoloso e pregiudicato”. Il malcapitato sarebbe riuscito a seminare il malvivente trovando rifugio in un pub di via Chiavettieri ma, all’uscita, avrebbe  visto il suo aggressore pronto ad attenderlo ed a reiterare le minacce.

A quel punto il giovane non avrebbe avuto alcuna possibilità di sottrarsi se non quella di consegnare un esiguo bottino.

Un importante

indirizzo al corso delle indagini degli agenti è stato fornito dalle stesse vittime che hanno segnalato agli inquirenti numerosi tatuaggi dell’aggressore, rivelatisi fondamentali segni di riconoscimento.

Dalle compiute descrizioni delle vittime, i poliziotti hanno ritenuto di riconoscere il pregiudicato la cui effigie è stata sottoposta alle parti offese. Si è così giunti al riconoscimento ed all’esecuzione del provvedimento di custodia cautelare domiciliare.

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

5 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

6 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

8 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

11 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

13 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

17 ore ago