Il Direttivo della Camera Penale di Termini-Cefalù-Madonie – Presidente avvocato Rocco Chinnici, Segretario avvocato Giovanni Iuppa – nella giornata di oggi (29 ottobre 2020), a seguito di convocazione straordinaria “dopo le numerose segnalazioni ricevute da parte dei colleghi” ha indirizzato una formale richiesta al Presidente del Tribunale di Termini dott. Raimondo Loforti, al Procuratore della Repubblica dott. Ambrogio Cartosio ed al Presidente del Consiglio Ordine Avvocati Pietro Siragusa, chiedendo una adeguata rivalutazione della situazione emergenziale all’interno del plesso del Palazzo di Giustizia di Termini, “considerati i casi di positività riscontrati tra i dipendenti del Tribunale (Cancellerie, GIP e Procura)”.
I dati dei casi positivi, purtroppo – osserva la Camera Penale – possono aumentare di giorno in giorno, considerato che i dipendenti sicuramente hanno avuto contatti con altri colleghi, con avvocati e magistrati. Qualche caso di positività è stato riscontrato anche tra gli avvocati.
Il Direttivo esprime piena adesione al contenuto della delibera odierna del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e chiede l’immediata sospensione delle udienze, la sanificazione dell’intero Palazzo di Giustizia e la convocazione online urgente dell’Osservatorio Giustizia.
La Camera Penale – conclude la nota – esprime un sincero augurio di pronta guarigione per gli avvocati risultati positivi e per il personale di cancelleria.
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…
In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…