Territorio

Lo scrittore e poeta Antonello di Carlo premiato a Montreal

Lo scorso fine settimana Antonello Di Carlo, poeta di origini siciliane e ex studente del Liceo Classico Gregorio Ugdumena di Termini Imerese ed autore (Viaggio in Sicilia in tre versioni linguistiche, Poetiche Rapsodie, Dante’s Inferno, My imaginary american journey) ha vinto il prestigioso primo premio – sezione dedicata ad Edgar Lee Masters- del Concorso Internazionale di Poesia Città di Montreal 2019 con il suo componimento premiato all’unanimità, intitolato :”Autumn rhapsody” tratto dal libro “Poetic Rhapsodies”.
La poesia è stata premiata per lo stile elegante e per le parole con cui Antonello Di Carlo ha disegnato e descritto un momento spazio-temporale del tema esistenziale con cui ha emozionato e tolto il respiro a tutta la giuria.
La premiazione, inizialmente prevista per fine novembre, verrà rinviata, causa Covid-19,a data da destinarsi.
Ad Antonello Di Carlo le più sincere congratulazioni dalla redazione.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

16 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago