Continua incessante, su tutto il tessuto cittadino ed in provincia, l’attività della Polizia di Stato, finalizzata al rispetto delle disposizioni a tutela della salute pubblica in applicazione delle norme recentemente emanate in ambito regionale volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
La Questura di Palermo, con i propri uffici e le proprie articolazioni, nel corso delle ultime ore, ha esercitato uno stringente controllo su persone, mezzi di trasporto, attività commerciali, locali della movida, ed in tutti quei luoghi ove era possibile si verificassero assembramenti in violazione delle misure di distanziamento sociale.
Servizi di controllo finalizzati non soltanto a sanzionare una violazione di legge, ma anche a ricordare quanto irresponsabile e potenzialmente nocivo per la collettività sia il comportamento del non indossare la mascherina in spregio, tra l’altro, di forme di distanziamento, indispensabili per prevenire la diffusione del contagio.
Articolazioni della Questura e personale dei Compartimenti della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, hanno pertanto effettuato, ognuno con le proprie specificità, numerosi controlli, per un totale di 386 persone controllate, 204 attività commerciali e 66 autoveicoli. Tre le sanzioni elevate dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” per ilmancato rispetto delle misure di contenimento per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19.
I servizi proseguiranno nel corso dei prossimi giorni.
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…