Lo avevamo visto in Svezia con il ristorante Bord för en. Un solo tavolo apparecchiato in mezzo a un prato con i piatti che viaggiano in un cesto trasportato da una carrucola. Adesso anche l’Italia ha un ristorante con un solo tavolo come risposta alla diffusione del contagio da Coronavirus quando si mangia fuori casa.

Si chiama Grand Love Milano, si trova sul Naviglio Grande e può ospitare fino a un massimo di 12 persone tutte dello stesso gruppo. L’idea è di Carlos Valdes Ciampi. Argentino, ma con discendenza a metà tra la Campania e le Asturie.

Grand Love Milano ha un solo tavolo quadrato, la cucina a vista e un arredamento decisamente importante. L’obiettivo è quello di proporre agli ospiti, una location esclusiva a base di arredi eleganti con un tocco vintage alla Grande Gatsby e una cucina italiana che spazia dal risotto carnaroli agli asparagi con agrumi e curry al petto d’anatra al Barbaresco su letto di castagne laccato con miele d’arancia (ma il menu è personalizzabile).

Per accedere al ristorante è assolutamente necessaria la prenotazione. Nulla è dichiarato sui prezzi di una cena da comporre attingendo dalla carta che propone piatti italiani.

Da i viaggioff