E’ morto l’assessore Bartolo Musciotto, 67 anni,con delega ai lavori pubblici, ai fondi comunitari, alla cultura, ai beni culturali, al turismo e allo sviluppo economico .

“Questa mattina si è spento il nostro assessore Bartolo Musciotto,-dice il sindaco Luigi Iuppa- lasciando tutti attoniti e increduli.La sua scomparsa prematura lascia un immenso dolore ed un vuoto incolmabile.Era un uomo unico sia dal punto di vista umano che professionale, un amico, una persona onesta che credeva fortemente nella giustizia. Difendeva il prossimo e il suo operato ed era sempre volto a tutelare il bene comune.Era uomo di grande competenza, che conosceva il valore delle idee e del confronto, capace di vedere oltre le cose e di avere intuizioni brillanti. Ha saputo costruire uno splendido rapporto con gli altri amministratori e con tutti i componenti del consiglio. Ha ricoperto l’incarico di assessore con grande entusiasmo, puntando allo sviluppo turistico del nostro borgo e di tutto il territorio. Ha esercitato con grande entusiasmo le deleghe assegnate ai lavori pubblici, ai fondi comunitari, alla cultura, ai beni culturali, al turismo e allo sviluppo economico, conseguendo con determinazione risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale si stringono al dolore della famiglia per la perdita improvvisa che lascia tutti basiti e sgomenti.”

Aggiunge il presidente del consiglio Puleo:

“Oggi all’improvviso ci hai lasciati, te ne sei andato senza avvertire, senza un saluto….. non è da te. Proprio tu che nella tua vita sei sempre stata una persona corretta e onesta, cordiale e rispettosa. La morte all’improvviso ti ha cercato e ti ha trovato proprio lì, nel posto dove amavi stare, dove andavi ogni mattina, per pregare. Lasci la tua famiglia, i tuoi amici, il tuo lavoro, lasci l’amministrazione della nostra Geraci, lasci la squadra con cui in questi due anni e mezzo hai condiviso questa bella esperienza amministrativa, dando il tuo prezioso contributo. C’erano ancora tante cose da fare, tante idee e tanti progetti da portare avanti, non era il momento di andare via. Guidaci da lassù, continua a pregare per la tua famiglia e per tutti quelli che ti abbiamo voluto bene. Ciao Bartolo, riposa in pace.”