Cari concittadini, purtroppo abbiamo registrato un primo caso di positività al COVID 19 anche a Isnello. A scriverlo è il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Appresa l’informazione, è stata immediatamente attivata la procedura di emergenza che comprende anche la ricostruzione della rete di contatti che il soggetto contagiato ha intrattenuto nei dieci giorni precedenti al test. Si tratta di pochissimi contatti e questi, tempestivamente informati, si sono già posti in isolamento volontario in attesa del tampone.
Si tratta, dunque, di un caso molto circoscritto. Questa notizia – dice Catanzaro – deve indurci a mantenere alta la soglia dell’attenzione e della cautela, senza creare allarmismi inutili, non ce n’è motivo. Sarà mia cura informare la cittadinanza sull’evoluzione della emergenza.
Ribadisco ancora una volta che si DEVONO osservare tutte le prescrizioni in vigore per la prevenzione e il contenimento del contagio: obbligo di mascherina sempre e comunque, distanziamento fisico, igienizzazione frequente delle mani, rispetto rigoroso dell’ultimo DPCM entrato in vigore ieri.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…