Il prossimo fine settimana l’autodromo valle dei Templi di Racalmuto ospiterà un memorial dedicato ad Antonio Tumminia, giovane centauro morto recentemente a Petralia Sottana.

“Antonio-dicono gli amici ed organizzatori dell’evento- ha lasciato un silenzio assordante che tuona ogni santo giorno dentro i nostri cuori.Sarà una giornata interamente dedicata a lui e al ricordo che ha lasciato nei nostri cuori..Inizieremo alle 9 di mattina col breafing,dove parleremo della tragica scomparsa e di cosa era per noi amici e conoscenti..
“Alle 09.30 guiderò la sua Moto con Suo Papà-dice Alessandro Lo Nano,migliore amico di Tummy 45,come lo chiamavano gli amici-e faremo un giro d’onore del circuito dove vinse un campionato regionale,seguiti da tutte le moto dei piloti e della gente che verrà all’evento .
Saranno esposti dei banner dimostrativi con le foto di Antonio e regaleremo 100 magliette ai partecipanti delle prove libere della giornata.


Antonio era un ragazzo semplice e amato da tutti e non lo dico perché è morto,poiché solitamente si tende ad enfatizzare quando muore qualcuno,era speciale, educato ,amorevole e passionale,metteva cuore in ogni cosa e per ogni cosa.
Si faceva volere bene da tutti e il suo modo di fare trasmetteva pace e voglia di passare del tempo con lui.
Si è sempre costruito da solo,senza aiuti e anche nel lavoro(lavorava con me da Leroy Merlin) era intraprendente,al punto che ancora oggi è presente con sistemi operativi da lui inventati, era unico insostistuibile.

Ha lasciato un grande vuoto ma stiamo facendo in modo che possa essere ricordato per sempre..