Relativamente al progetto “Let’s talent” l’Istituto Italiano Fernando Santi si pregia fornire la seguente informazione.
Tenuto conto dell’emergenza coronavirus e della connessa sospensione delle attività di orientamento e placement dei giovani talenti, si rendono disponibili ancora alcuni posti per la partecipazione al progetto in Sicilia e diversi posti in Emilia Romagna, si è stabilito riformulare il bando reclutamento allievi.
Il bando è pubblicato sui siti www.iifs.it e www.iifs-emiliaromagna.it
Questa nuova formulazione si è resa necessaria perché per un refuso, all’atto della trascrizione finale, di cui peraltro nessuno si era accorto, venivano di fatto esclusi giovani studenti o laureati dell’Emilia Romagna o della Sicilia residenti in altre regioni d’Italia.
Proprio in occasione di una presenza in Emilia Romagna la dirigenza dell’Istituto Italiano Fernando Santi ha verificato che a Parma alcuni studenti siciliani chiedevano se potevano partecipare alle attività progettuali, stante che erano residenti in altra regione.
Si precisa, inoltre, che laureati e studenti potranno svolgere i tirocini di eccellenza nelle loro regioni di origine.
Mesi or sono gli aventi diritto hanno ricevuto comunicazione di essere stati selezionati per partecipare al progetto, mentre sono state aperte ulteriori iscrizioni, prevedendo una possibile maggiore partecipazione ai richiedenti, fino al massimo di 120 unità (60 in Emilia Romagna e 60 in Sicilia).
Si rende, infatti, necessario garantire che al percorso conclusivo giungano 100 alunni discenti.
Ciò nella considerazione che taluni soggetti iscritti ed acquisiti al progetto, stante il decorso del tempo, non hanno più interesse o la possibilità, per motivi diversi, di partecipare al progetto.
Le iscrizioni sono state prorogate a mercoledì 11 novembre 2020 e le attività progettuali prenderanno avvio (successivamente a mercoledì 18 novembre 2020) secondo il piano di lavoro pubblicato sui siti www.iifs.it e www.iifs-emiliaromagna.it
Le lezioni in aula si svolgeranno a Bologna, Parma e Cesena. Stante l’acutizzarsi della crisi epidemiologica del Covid-19, le lezioni saranno svolte in gran parte da remoto.
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…