Sono lieta di comunicare che stamattina sono stati eseguiti 22 TAMPONI ANTIGENICI su persone in isolamento domiciliare obbligatorio a Campofelice, perché contatti stretti di soggetti positivi; tutti i tamponi eseguiti hanno dato esito NEGATIVO.
AD OGGI LA SITUAZIONE A CAMPOFELICE È LA SEGUENTE:
-10 POSITIVI
-25 IN ISOLAMENTO OBBLIGATORIO
Tra i soggetti sottoposti a tampone in data odierna e risultati fortunatamente NEGATIVI, ci sono alcuni dei bimbi della classe in quarantena (per i quali è stato programmato il tampone tra oggi e lunedì 19 ottobre).
Comprendendo, da mamma, le legittime preoccupazioni di tanti genitori, sono davvero molto felice di poter dare questa notizia, nella speranza che possa tranquillizzarci ed aiutarci ad affrontare con fiducia questo momento. Noi tutti (Sindaco, Presidente del Consiglio ed Amministratori comunali) insieme alle autorità sanitarie, alla Scuola ed alle Forze dell’ordine, ciascuno per le proprie competenze, stiamo cercando di fare il massimo per garantire la salute e la sicurezza della popolazione.
Purtroppo combattiamo con un nemico invisibile, ma è proprio per questo che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, dobbiamo dimostrare di essere COMUNITÀ e collaborare, con spirito di condivisione e di aiuto, per cercare di superarlo con il minor danno possibile, senza abbassare la guardia.
Tante comunità a noi vicine, territorialmente ed affettivamente, stanno vivendo momenti drammatici, a causa del dilagare del contagio.
Ai cari amici Sindaci di MONTEMAGGIORE BELSITO, GALATI MAMERTINO, SAMBUCA DI SICILIA, MEZZOJUSO, VILLAFRATI ed alle Comunità tutte, esprimo la vicinanza e la solidarietà di Campofelice di Roccella, con l’augurio di superare al più presto questa emergenza!!
IL SINDACO
MICHELA TARAVELLA
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…