A Sclafani Bagni in località Cassaro, i Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Nucleo Cites, nell’ambito dei servizi mirati sul benessere degli animali, hanno effettuato un controllo in un’azienda zootecnica.
I militari, oltre a riscontrare la presenza di numerosi esemplari di equidi muniti di documentazione incompleta, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti, hanno rilevato altresì la presenza di 2 esemplari di daino (nome scientifico: Dama dama) detenuti all’interno di una recinzione metallica.
Il daino, oltre a non rientrare tra le specie per le quali è ammesso il prelievo venatorio, è altresì individuato tra le specie che possono costituire pericolo per la salute e l’incolumità pubblica e per le quali è proibita la detenzione, salvo eventuale autorizzazione.
Gli operanti, verificato che non risultava nella disponibilità del gestore dell’azienda alcun titolo idoneo alla detenzione degli esemplari, procedevano al sequestro e al successivo affidamento al centro regionale recupero fauna selvatica di Ficuzza, ove venivano sottoposti a visita medica a seguito della quale si accertava l’idoneità alla reimmissione in natura.
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…