Madonie

San Mauro: insediato il Consiglio Comunale, Maccataio è il Presidente

Si è tenuto nel Borgo Madonita la prima seduta del Consiglio Comunale dopo la tornata elettorale del 4 e 5 ottobre 2020 che ha visto l’Amministrazione uscente riconfermata, con la rielezione del Sindaco dott. Giuseppe Minutilla, nonostante la presenza di una sola lista ed il quorum da raggiungere, obiettivo pienamente raggiunto visto il numero di votanti registrato.

A iniziare i lavori durante la seduta il Consigliere Comunale anziano, il più votato tra i Candidati, Giuseppe Maccataio, coadiuvato dal Segretario Comunale Dott.ssa Salvina Cirnigliaro, verificati motivi di incompatibilità tra gli eletti si è passato al giuramento degli eletti Consiglieri Comunali: Caruso Giuseppina, Cassata Mauro, Cipriano Graziella, Dino Mariano, Farinella Vincenzo, Maccataio Giuseppe, Pedevillano Santina, Occorso Mauro Rosario, Pepe Rosa, Scialabba Adriana.

A seguire elezione a scrutinio segreto del Presidente del Consiglio, all’unanimità è stato eletto Giuseppe Maccataio, che ha riportato 295 preferenze in questa tornata elettorale e nella scorsa consiliatura era Consigliere Comunale Capogruppo della maggioranza. Il neo Presidente del Consiglio ha ringraziato i Consiglieri Comunali per la fiducia accordata, ma soprattutto i Cittadini di San Mauro, ribadendo che questo ruolo lo vivrà con impegno e dedizione, non come un trofeo da mostrare, ma servizio alla Comunità all’insegna dell’ascolto e della condivisione, nella direzione del bene comune e dello sviluppo del Borgo Madonita.

I Consiglieri Comunali sono stati chiamati a esprimere la preferenza, sempre a scrutinio segreto sul ruolo di Vice Presidente del Consiglio Comunale, all’unanimità eletta Santina Pedevillano, che ha registrato 163 voti per le scorse elezioni, la quale ha ringraziato i colleghi per la fiducia accordata e propone il suo impegno per il ruolo affidatogli.

Il Sindaco dott. Giuseppe Minutilla è intervenuto ringraziando i Consiglieri Comunali, intanto per essersi dimostrati disponibili a intraprendere questo percorso insieme e per essere stati eletti, nella continuità con i preziosi innesti dei nuovi Consiglieri Comunali che sapranno interpretare le istanze dei Cittadini. 

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

2 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

5 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

5 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

8 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

10 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

14 ore ago