Nella giornata di ieri, Giovedi 15 ottobre 2020, la FIDAPA BPW Italy Sezione di Cefalù ha festeggiato l’inizio del nuovo Anno Sociale 2020/2021 presso “Lievita Cucina Terra Mare”, ristorante della cittadina normanna.
Dopo i saluti ed i ringraziamenti alle socie presenti, nel suo discorso la Presidente della Sezione Floreana Liberto, ha tracciato le linee di indirizzo della programmazione associativa, che proseguirà sulla base delle indicazioni suggerite dal tema nazionale, in vigore nel biennio 2019/2021: “Promuovere politiche di sostenibilità e di protezione sociale per favorire una crescita economica inclusiva per l’uguaglianza di genere”.
E’ stato evidenziato alle socie il valore della partecipazione e dell’impegno individuale, consapevole che la vera forza di una sezione può esprimersi soltanto attraverso la valorizzazione della specificità e delle competenze di ciascuna. Ed è stato anche ricordato che nella primavera 2021 cadrà il 50° anniversario della fondazione della sezione, momento di gioia e momento di bilancio della vita associativa di questi anni.
La sezione aveva chiuso l’anno sociale precedente, il 23 settembre 2020, con un evento di grande prestigio: la visita della Dott.ssa Amany Asfour, Presidente BPW Internazionale, accompagnata dalla Dott.ssa Giuseppina Seidita, Financial Officer BPW International, amica della Sezione. Al termine di una passeggiata per le vie di Cefalù per conoscere le sue bellezze artistico-architettoniche, il gruppo Fidapa è stato ricevuto dal Sindaco Rosario Lapunzina nella sala Consiliare del Comune. Momento indimenticabile è stata la firma apposta dalla “sorella” Asfour – come lei stessa suole chiamare le consocie -, sul Libro Rosso di Cefalù, una raccolta di documenti, privilegi e consuetudini che riguardano la città di Cefalù. Usato anche come “albo d’oro” dove si registrano le firme dei visitatori ed ospiti illustri a Cefalù.
Un conviviale ha concluso entrambe le serate, che sono state condotte con sobrietà e con rispetto delle disposizioni nazionali in merito alle misure urgenti di contenimento del contagio da Covid 19.