Madonie

Continua il tour del presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso per consegnare i tablet inviati dal Ministro Provenzano alle scuole delle Madonie

Continua il giro del Presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso per la consegna dei tablet donati dal Ministro Giuseppe Provenzano.

Dopo le Petralie, Gangi, Castellana Sicula e Alimena oggi è stata la volta di San Mauro, Pollina, Castelbuono, Isnello e Gratteri.

Ad accompagnare il presidente Pietro Macaluso c’era anche l’assessore dell’Unione Peppino Minutilla che è anche sindaco di San Mauro da dove è iniziato il tour.  Ad attenderli presso l’Istituto di Pollina, oltre alla dirigente scolastica Antonella Cancila assieme agli studenti e ai docenti, c’era anche il neo sindaco Pietro Musotto, la giunta e il parroco Don Alessio Corradino. A Castelbuono l’assessore Annalisa Cusimano e la dirigente Francesca Barberi assieme agli alunni e ai docenti. Ad accoglierli a Isnello c’era l’assessore Anna Agostara assieme al mini sindaco e ai docenti così come a Gratteri dove ad accogliere Pietro Macaluso e Peppino Minutilla c’era il vice sindaco Antonella Porcello con i rappresentanti degli alunni e dei docenti.

Si tratta dei tablet che nelle settimane scorse l’Unione dei Comuni “Madonie” ha ricevuto in donazione da parte di Amazon per il tramite del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale e che la Giunta ha deciso di assegnare interamente alla popolazione scolastica.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

1 ora ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

2 ore ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

7 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

7 ore ago