Continua il giro del Presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso per la consegna dei tablet donati dal Ministro Giuseppe Provenzano.
Dopo le Petralie, Gangi, Castellana Sicula e Alimena oggi è stata la volta di San Mauro, Pollina, Castelbuono, Isnello e Gratteri.
Ad accompagnare il presidente Pietro Macaluso c’era anche l’assessore dell’Unione Peppino Minutilla che è anche sindaco di San Mauro da dove è iniziato il tour. Ad attenderli presso l’Istituto di Pollina, oltre alla dirigente scolastica Antonella Cancila assieme agli studenti e ai docenti, c’era anche il neo sindaco Pietro Musotto, la giunta e il parroco Don Alessio Corradino. A Castelbuono l’assessore Annalisa Cusimano e la dirigente Francesca Barberi assieme agli alunni e ai docenti. Ad accoglierli a Isnello c’era l’assessore Anna Agostara assieme al mini sindaco e ai docenti così come a Gratteri dove ad accogliere Pietro Macaluso e Peppino Minutilla c’era il vice sindaco Antonella Porcello con i rappresentanti degli alunni e dei docenti.
Si tratta dei tablet che nelle settimane scorse l’Unione dei Comuni “Madonie” ha ricevuto in donazione da parte di Amazon per il tramite del Ministero per il Sud e la Coesione territoriale e che la Giunta ha deciso di assegnare interamente alla popolazione scolastica.
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…
Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…