Società

Come ti dice “ti amo” il tuo cane…

Oggi vedremo il linguaggio del corpo del nostro amico peloso che ci dice ti amo. E voi in quale vi riconoscete??? Fateci sapere, aspettiamo una vostra risposta.

Scopriamo insieme gli 11 comportamenti con cui il tuo cane ti dice “ti amo”:

1) Muove le sopracciglia

Ti sei mai chiesto cosa vuol dire quando il tuo cane alza e abbassa le sopracciglia? Anche questa parte del suo corpo, oltre alle orecchie e alla coda, sono un buon indicatore per conoscere cosa sta pensando il tuo cane. Quindi, nel momento in cui alza le sopracciglia vuole dirti che ti ama, soprattutto se muove quello sinistro. Può anche capitare che alzino il sopracciglio destro quando sono in presenza di persone che non conoscono.

2) Si appoggia addosso

Un chiaro segno di affetto nei confronti del padrone è quando il cane si appoggia su di lui. Con questo gesto ci dimostra di amarci ma, al contrario, può anche significare che è ansioso e nervoso o che vuole ottenere qualcosa. In generale non è un comportamento di cui preoccuparsi.

3) Ti porta il suo gioco

Quando si prova affetto verso qualcuno, normalmente si dimostra regalandogli qualcosa e questo avviene anche per i cani. Infatti, se il peloso di casa deciderà di portarti il suo gioco preferito questo starà a significare che avrai davvero conquistato il suo cuore e potrai giocare insieme al tuo amico più fedele.

4) Coccole extra dopo la pappa

Ma cosa significa quando richiedono delle coccole extra dopo aver ricevuto la pappa quotidiana? Quando questo avviene è un gesto chiarissimo di affetto. Infatti, in quel momento è come se ringraziasse di aver ricevuto da mangiare.

5) Fissa negli occhi

Quando ti fissa si può dire che ti stia letteralmente abbracciando con gli occhi. Gli esperti hanno scoperto che, quando il tuo cane ti guarda negli occhi, il suo cervello produce oxitocina ed è come se ti stesse stringendo con i suoi occhioni dallo sguardo dolce. Più lo guarderai, quando lo farà lui, più stabilirai un vero e proprio contatto empatico.

6) Sbadigliate insieme

Se lo sbadiglio è contagioso tra gli umani, lo è anche con il proprio animale. Infatti, anche i cani sbadigliano quando lo facciamo noi e questo avviene perché si è stabilito un legame. Quindi, diversamente da quanto avviene con le persone, il cane sbadiglierà solo con il suo proprietario con cui c’è un rapporto più stretto.

7) Accetta le tue attenzioni

Nel caso in cui il tuo cane si dimostri scostante quando tenti di fargli le coccole o mentre gli dimostri il tuo amore è probabile che non sia ancora così tanto legato a te. Al contrario, quando si butterà tra le tue braccia o a terra vorrà dire che hai conquistato il suo cuore al 100%.

8) Dorme con te

Dividi il letto con il tuo cane? Ma sai davvero il motivo per cui ama addormentarsi al tuo fianco? Se dorme sempre con te significa che gli trasmetti sicurezza e fiducia, si sente bene e ti vede come un punto di riferimento su cui contare. Questo accade anche quando ti segue ovunque tu vada (anche quando vai in bagno).

9) Quando ti lecca la faccia

Secondo le teorie del neuroscienziato Gregory Berns, il tuo cane è in grado di capire se gli vuoi bene o meno. Quindi, se il tuo amico peloso ti viene sempre incontro volendo giocare, se tende a leccarti la faccia tutte le volte che ti avvicini, sappi che è come se ti dicesse: “Io so che mi ami… e ti amo anch’io.

10) È calmo quando esci di casa

Spesso, gli amici pelosi non amano rimanere a casa da soli e quando vi vedono andare via potrebbero provare un senso di tristezza e di ansia per paura di essere abbandonati, pur restando in un ambiente a loro conosciuto. Però, se questo non avviene, è un ottimo segnale, in quanto significa che accetta il fatto che stai per uscire di casa e che si fida che ritornerai.

11) Al tuo ritorno ti fa le feste

Quando arrivi si affaccia dalla finestra, inizia ad abbaiare e correre per tutta la casa? A questi chiari comportamenti c’è poco da aggiungere. Infatti, è un evidente dichiarazione d’amore nei tuoi confronti ed esprime la gioia che tu sia tornato finalmente a casa e possa nuovamente coccolarlo e giocare con lui.

Vi identificate in uno o più comportamenti??? Fateci sapere e mandateci le vostre esperienze con i vostri amici pelosetti.

A presto con un altro articolo.

L’ANGOLO DEI CERCACASA

Ciao sono Cloe (nella foto a destra), un meticcio di 2 anni salvata dalla strada con la mia sorellina quando avevo circa 2 mesi. Avevo trovato una mamma che mi ha detto che mi avrebbe amato. Ma purtroppo non può più tenermi con sé. Non so dove andare….. Vado d’accordo con cani e gatti. Sono molto coccolona. Cerco una famiglia che mi ami. Per informazioni manda un messaggio alla zia al numero 328.1930967.

Ti aspetto mamma. Mi sento triste e sola.

Redazione

Recent Posts

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days VespaSicilia in Vespa e tra…

2 ore ago

Ancora una sconfitta per il Palermo,1-0 contro lo Spezia

92 e adesso 93 sono gli anni che il Palermo non vince contro lo Spezia,infatti…

8 ore ago

“Cantautori tra le righe”. Claudio Cirillo a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Il cantautore dialogherà con il pubblico proponendo spunti e curiosità su come nasce un loro testo…

15 ore ago

Riolo ha vinto ad Erice contro se stesso

Il sorriso di Totò Riolo sul gradino più alto del podio della Monte Erice è…

16 ore ago

A Gangi tappa del Wonder Italy, motoraduno nazionale che va alla scoperta dei borghi più belli d’Italia

Ha fatto tappa a Gangi il Wonder Italy, il moto raduno non competitivo che va…

16 ore ago

Europee: Giaconia (Progetto Palermo), sosteniamo Lidia Tilotta per un’Europa vicina ai territori

“Abbiamo bisogno di un’Europa vicina ai territori e alle comunità locali. Per questo abbiamo scelto…

17 ore ago