Pollina ha la sua giunta comunale
Il sindaco Pietro Musotto: “Abbiamo nominato persone disponibili e preparate”
Sono Giovanni Maria Marchese e Giuseppe Scialabba i nomi che completano la squadra della giunta comunale dell’amministrazione del sindaco Pietro Musotto a Pollina.
Dopo le elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre scorso, che hanno decretato il gruppo Maioliche espressione della maggioranza del Consiglio Comunale, il primo cittadino neo eletto Musotto ha definito il quartetto di assessori.
Marchese, impiegato di banca e Scialabba, 23enne specializzato in lettere classiche, affiancano adesso i già designati Salvatore Gaglianello, impiegato presso l’Agenzia delle entrate e sindacalista, ed Erika Cinquegrani, architetto libero professionista.
Quanto alle deleghe, saranno compiti dell’assessore Cinquegrani il verde pubblico, il decoro urbano, le infrastrutture, la manutenzione e l’agenda urbana, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile, l’ecologia. A Gaglianello, nominato anche vicesindaco, le deleghe al bilancio, al patrimonio, all’agricoltura; spettacolo e valorizzazione dei teatri insieme ai servizi sociali e alle attività produttive spettano a Giovanni Maria Marchese. Infine, Scialabba si occuperà di politiche giovanili e culturali, sport, turismo, pubblica istruzione e rapporti con le associazioni.
Il Sindaco ha mantenuto i restanti servizi: rapporti con enti territoriali e istituzionali, agenda finanziamenti regionali, nazionali ed europei, pianificazione del territorio e lavori pubblici, politiche del lavoro e della formazione, polizia municipale, affari legali e personale, centro storico e valorizzazione promozionale del litorale e sviluppo costiero.
“Abbiamo nominato persone disponibili e preparate – ha commentato il sindaco Pietro Musotto – le loro energie sono al servizio del nostro progetto. Ho letto in loro determinazione e profondo senso di appartenenza, che unitamente alle loro competenze individuali saranno garanzia per un buon operato su Pollina”.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…