Sebbene la pandemia del Covid19  si stia nuovamente diffondendo, c’è chi non reputa fermare totalmente le attività culturali cercando di sfruttare le nuove tecnologie realizzando eventi letterari a distanza.

Così, Antonio Barracato, presidente del Cenacolo Letterario Italiano di Cefalù, ha voluto creare un “Recital di poesia virtuale” coinvolgendo molti poeti di diverse città d’Italia da nord a sud,  in considerazione del fatto che non si potrà ritornare in tempi brevi alla normalità.

In pratica, i partecipanti all’evento virtuale  registreranno un video declamando  una delle loro poesie, per poi inviarla via Whatsapp al numero 3207964728 di Antonio Barracato il quale procederà a fare un video ben armonizzato che poi manderà in rete sul web.

Ad oggi hanno aderito all’iniziativa più di cinquanta poeti italiani e vista l’elevata partecipazione si procederà a creare l’evento diverse puntate.

Tutto questo è un modo per continuare a vivere le proprie passioni, lanciando attraverso la poesia messaggi di speranza.