La comunità di Lascari – scrive il Sindaco – sta vivendo sicuramente il momento peggiore dall’inizio della pandemia. Ad oggi sono già 12 i casi di positività che interessano nostri concittadini e numerosissimi i soggetti che a vario titolo hanno avuto contatti con questi. A tutti loro va la nostra solidarietà ed un abbraccio virtuale.
Ci siamo fin da subito attivati ed in sinergia con l’ASP, la Stazione locale dei Carabinieri, la Polizia municipale, la Protezione Civile ed il Dirigente Scolastico, abbiamo proceduto ad individuare ed a porre in isolamento fiduciario i soggetti positivi e quanti con essi sono venuti a contatto.
Si sta procedendo a sottoporre a tampone molti di essi ed in particolare chi manifesta sintomi.
Abbiamo allestito presso la stazione ferroviaria di Lascari uno stand all’interno del quale nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi, ovviamente su base volontaria. Fondamentale è stata la sospensione delle attività didattiche che nella giornata di ieri è stata determinata di concerto con il Dirigente scolastico.
Poche ore fa – conclude – abbiamo inviato al Dipartimento di Igiene Pubblica una proposta contenente dei protocolli contenitivi la cui attuazione è subordinata all’approvazione della stessa da parte della Regione. In attesa che ciò avvenga, invitiamo ognuno di Voi, cittadini di Lascari, al più elevato senso di responsabilità.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…