La comunità di Lascari – scrive il Sindaco – sta vivendo sicuramente il momento peggiore dall’inizio della pandemia. Ad oggi sono già 12 i casi di positività che interessano nostri concittadini e numerosissimi i soggetti che a vario titolo hanno avuto contatti con questi. A tutti loro va la nostra solidarietà ed un abbraccio virtuale.
Ci siamo fin da subito attivati ed in sinergia con l’ASP, la Stazione locale dei Carabinieri, la Polizia municipale, la Protezione Civile ed il Dirigente Scolastico, abbiamo proceduto ad individuare ed a porre in isolamento fiduciario i soggetti positivi e quanti con essi sono venuti a contatto.
Si sta procedendo a sottoporre a tampone molti di essi ed in particolare chi manifesta sintomi.
Abbiamo allestito presso la stazione ferroviaria di Lascari uno stand all’interno del quale nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi, ovviamente su base volontaria. Fondamentale è stata la sospensione delle attività didattiche che nella giornata di ieri è stata determinata di concerto con il Dirigente scolastico.
Poche ore fa – conclude – abbiamo inviato al Dipartimento di Igiene Pubblica una proposta contenente dei protocolli contenitivi la cui attuazione è subordinata all’approvazione della stessa da parte della Regione. In attesa che ciò avvenga, invitiamo ognuno di Voi, cittadini di Lascari, al più elevato senso di responsabilità.
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…