La comunità di Lascari – scrive il Sindaco – sta vivendo sicuramente il momento peggiore dall’inizio della pandemia. Ad oggi sono già 12 i casi di positività che interessano nostri concittadini e numerosissimi i soggetti che a vario titolo hanno avuto contatti con questi. A tutti loro va la nostra solidarietà ed un abbraccio virtuale.
Ci siamo fin da subito attivati ed in sinergia con l’ASP, la Stazione locale dei Carabinieri, la Polizia municipale, la Protezione Civile ed il Dirigente Scolastico, abbiamo proceduto ad individuare ed a porre in isolamento fiduciario i soggetti positivi e quanti con essi sono venuti a contatto.
Si sta procedendo a sottoporre a tampone molti di essi ed in particolare chi manifesta sintomi.
Abbiamo allestito presso la stazione ferroviaria di Lascari uno stand all’interno del quale nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi, ovviamente su base volontaria. Fondamentale è stata la sospensione delle attività didattiche che nella giornata di ieri è stata determinata di concerto con il Dirigente scolastico.
Poche ore fa – conclude – abbiamo inviato al Dipartimento di Igiene Pubblica una proposta contenente dei protocolli contenitivi la cui attuazione è subordinata all’approvazione della stessa da parte della Regione. In attesa che ciò avvenga, invitiamo ognuno di Voi, cittadini di Lascari, al più elevato senso di responsabilità.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…