Attualità

Polizzi Generosa,il nuovo sindaco Gandolfo Librizzi raccoglie consensi e…gli auguri del sindaco uscente

Una vittoria annunciata e soprattutto voluta quella di Gandolfo Librizzi, nuovo sindaco di Polizzi Generosa che conferma il suo strapotere con 1072 voti ma sopratutto, stravince sulle altre due liste cioè, di Elio Picciuca di “MiglioriAmo Polizzi” (con circa 670 voti) e quella del sindaco uscente Pino Lo Verde con “Amministrare Respons Abil Mente” (circa 320 voti).

Alle sue spalle si piazza Picciuca Elio, mentre si evidenzia la clamorosa debacle per il sindaco uscente Pino lo Verde. Una campagna elettorale pesante per il gruppo di “Costruire Comunità” che da un anno si è messo in moto per costruire un gruppo e un sistema valido e futuribile per il paese, guidato da una persona che all’unanimità ha dichiarato l’unica sostenibile per un cambiamento radicale del paese, con capacità ed esperienza da mettere in campo, visto il suo passato politico e non solo.

Dalle prime ore della giornata il suo gruppo si è presentato in sede per preparare una diretta Facebook da mettere a disposizione della cittadinanza e seguire lo spoglio pomeridiano. Festa e manifestazione di gioia si è evidenziata man mano passavano le ore con tante persone che si sono riunite davanti la sede per festeggiare e sostenere a gran voce il nuovo sindaco che si è presentato davanti ai suoi sostenitori tra commozione e gioia totale appena capìta…..la vittoria. Banda musicale, applausi e standing ovation, abbracci da tutti per il nuovo sindaco che, ha ringraziato tutti e soprattutto. i tanti che non l’hanno votato, anche perchè lui si è dichiarato il sindaco di tutti e, che assieme al suo gruppo lavorerà per Polizzi per uscire da questo incubo che attanaglia il paese.

Sono arrivati anche i complimenti del sindaco uscente Lo Verde che tramite Facebook ha dichiarato – “Polizzi ha scelto. Accetto il verdetto che democraticamente e nettamente ha visto vittorioso il mio avversario. Per il bene del nostro paese auguro al Dottore Librizzi di fare un buon lavoro.”– Da domani si parte per una nuova avventura, per un cambiamento voluto da tutti e per una nuova speranza di vivere in un paese ove tutti si possano confrontarsi, unire e portare avanti ciò che tutti si augurano.

Antonio David

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

8 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

11 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

14 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

16 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

18 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

20 ore ago