Società

Lupo:”rivedere metodo del click day”

“Ho presentato oggi in Aula -scrive Giuseppe Lupo-insieme ai colleghi PD e M5S, dopo il dibattito sul ‘Click day’ per il pagamento del Bonus Sicilia alle imprese colpite dalla crisi del Coronavirus, l’Ordine del giorno con il quale chiediamo al Governo di:
1)riconsiderare, dopo il ‘Flop day’ di ieri, il metodo del ‘Click day’;
2) di incontrare già domani le parti sociali per superare insieme le criticità denunciate.
Ho anche chiesto al Governo di distribuire le risorse disponibili a tutti gli imprenditori che ne hanno diritto, senza ricorrere al ‘Click day’ che discrimina le imprese che non dispongono di reti veloci di trasmissione dati, trasformando la corsa al Bonus Sicilia in una specie di duello da ‘Far west’!

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago