La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Palermo, a carico di G. M., palermitano di anni 18, responsabile del reato di rapina ai danni di un centro medico.

Lo scorso 1 settembre, il giovane insieme ad altri tre soggetti allo stato ignoti, si è reso responsabile di una rapina presso il Centro di Radiologia Medica sito in via Tommaso Marcellini.  

In particolare, accedendo travisato ed armato di un coltello all’interno del centro medico e minacciando i dipendenti, si impossessava di circa 2.500,00 €.

Gli autori del reato, due dei quali erano rimasti all’esterno fungendo da palo, fuggivano successivamente a bordo di due moto con targhe risultate rubate.

Le indagini sull’episodio, svolte dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova”, hanno permesso di ottenere importanti riscontri investigativi in ordine alla responsabilità del malvivente.

Infatti, attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dello studio medico, gli agenti del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica hanno rilevato nel corso del sopralluogo, su una porzione di ambiente toccata da uno degli autori della rapina, delle impronte utiliche al successivo controllo dattiloscopico sono risultate di G. M.

Questa circostanza corroborava il sospetto che l’autore della rapina, per le caratteristiche fisiche, potesse essere proprio il  destinatario della misura, soggetto già noto agli agenti  per  i suoi precedenti di polizia.

Sulla scorta degli elementi raccolti e della loro inequivoca gravità indiziaria, il Gip presso il Tribunale di Palermo ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Nel corso della perquisizione effettuata presso il domicilio dell’uomo, si è tra l’altro rinvenuta una bustina contenente circa 65 grammi di marijuana, una piantina ed €. 480,00.

Pertanto, G.M. è stato altresì denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanza stupefaciente ai fini di spaccio.