Madonie

Alimena,sulla riduzione delle tasse interviene il Sindaco Scrivano

In merito alla nota della minoranza circa la mancata riduzione delle tasse comunali in consiglio comunale, interviene il sindaco di Alimena, Pino Scrivano che tiene a precisare.

,” L’emendamento di ridurre la TARI del 25% a tutti presentato dal gruppo di minoranza, che come dice lui prevedeva di abbassare le tasse comunali, era un emendamento ILLEGGITTIMO, infatti lo stesso ha ricevuto un secco “No” da parte del Revisore dei conti e del Responsabile dell’aria finanziaria. Noi invece le riduzioni le stiamo prevedendo, ma nel rispetto delle norme e della tenuta dei conti del comune.
Per quanto riguarda invece la nomina del vice segretario, voglio ricordare che il dott.re Tumminello è stato assunto quale Responsabile dell’area finanziaria, ed è quello che fa ( per la verità assunto dall’allora Sindaco Stracci ) e svolge anche le funzioni di VICE SEGRETARIO senza costi aggiuntivi, anzi con un notevole risparmio per il comune nei momenti di assenza del segretario comunale.
La norma che cita il consigliere di opposizione Scelfo Salvatore, che è un’altra cosa, come spiegato in Consiglio dalla Segretaria titolare, prevede invece che : “I piccoli comuni, in assenza di segretario comunale, possono nominare il vice segretario ” SEGRETARIO COMUNALE” e corrispondendo allo stesso lo stipendio di Segretario Comunale. Noi abbiamo utilizzato il Dott.Tumminello sempre come vice segretario in assenza del segretario, e SENZA aggravio di spesa per il comune ( senza 1 euro in più del suo stipendio di Ragioniere part-time) , anzi per questo mi sento di ringraziarlo.
Capisco che il capogruppo di minoranza ha l’esigenza di visibilità e ci sta pure.
Ma è giusto informare voi cittadini sul nostro operato senza mistificare i fatti.
Tanto si doveva per dovere di verità.”
Il sindaco Giuseppe Scrivano

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

6 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

14 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

17 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago