E’ stato prorogato per giovani laureandi e laureati in Sicilia ed Emilia Romagna a mercoledì 11 novembre 2020, l’avviso pubblico di selezione al progetto “Let’s Talent: scoprire, orientare e sostenere i giovani talenti”, finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, promosso dall’Istituto Italiano Fernando Santi, relativamente all’Avviso Pubblico “Orientamento e placement giovani Talenti”.
Il progetto coinvolgerà 100 giovani laureandi e laureati tra i 21 ed i 28 anni presso gli Atenei di Palermo, Bologna, Parma, Modena e Reggio Emilia e Ferrara, preferibilmente in uno dei seguenti corsi: L15 – Agroingegneria; L2-Biotecnologie; L-27 e LM-54 Chimica; L-13 e LM-6 Scienze Biologiche e Biologia marina; L-32 e LM-60 Scienze della natura e dell’ambiente e Scienze della natura; Ingegneria ambientale L-7; Ingegneria Chimica e Biochimica L-9; Scienze e tecnologie agrarie L-25; Scienze e tecnologie agroalimentari L-26; Imprenditorialità e qualità per il sistema agroalimentare LM-69; Mediterranean food science and technology LM-7; Scienze delle produzioni e delle tecnologie agrarie LM-69; Scienze e tecnologie forestali e agro-ambientali LM-73.
Obiettivo principale del progetto è quello di individuare e sostenere 10 talenti in ognuna delle due regioni. I talenti selezionati saranno inseriti, per realizzare uno stage qualificante, nelle più prestigiose industrie conserviere di eccellenza della Sicilia e dell’Emilia Romagna o delle loro regioni di provenienza, previa intesa con l’Istituto Italiano Fernando Santi.
Per informazioni e iscrizioni, chiamare l’Istituto Italiano Fernando Santi Società Cooperativa
a r.l.- Impresa Sociale, Via Simone Cuccia 45 – 90144 Palermo Tel. 091588719 mail: segreteria@iifs.it sito web: www.iifs.it e l’Istituto Italiano Fernando Santi Sede Regionale Emilia Romagna Via San Carlo 22 – 40121 Bologna Tel. 0513512842 mail: emiliaromagna@iifs.it.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…