Dopo che nei giorni scorsi un paziente ricoverato all’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana era risultato positivo al terzo tampone effettuato, poi trasferito al Civico di Palermo, si era creato una giustificata preoccupazione tra i dipendenti del nosocomio madonita,sopratutto chi in qualche modo aveva avuto dei presunti contatti con il paziente.Dopo i tamponi effettuati al personale oggi è arrivato l’esito e la buona notizia che sono tutti negativi.
Durante il breve ricovero del paziente tutti gli operatori che hanno provveduto alle cure hanno sempre utilizzato i dispositivi di protezione. Il paziente era risultato negativo, sia dopo l’accesso al Pronto Soccorso, sia dopo il ricovero. Considerata la presenza di una sintomatologia riconducibile all’infezione da Covid-19, si è provveduto ad effettuare un terzo tampone che ha dato esito positivo. Il paziente è stato, come detto,trasferito in un Ospedale della città di Palermo. La direzione del Presidio Ospedaliero ha provveduto a far sanificare i locali ed a tracciare i contatti con gli operatori che si sono sottoposti al tampone. L’Ospedale, che non ha mai interrotto l’attività, funziona regolarmente in tutte le sue articolazioni.
“A nome dei sindaci delle comunità del distretto-dice il sindaco di Petralia Sottana, Leonardo Neglia- rivolgo un ringraziamento ed un plauso al personale sanitario del nostro Ospedale per la professionalità e la serietà dimostrate”.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…