Madonie

Puliamo il Mondo,in tanti a Geraci Siculo e Petralia Soprana

Numerosa e attiva la partecipazione dei ragazzi volontari dell’Istituto comprensivo di Geraci Siculo che hanno aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo 2020”, manifestazione organizzata da Legambiente in collaborazione con Federparchi — Europarc Italia, UPI, in collaborazione con il  Parco delle Madonie e con i patrocini del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Muniti di guanti, cappellini, pettorina, mascherina e sacchetti, i ragazzi hanno ripulito la zona che comprende via montagna e parco delle rimembranze, entusiasti di aver dato il loro prezioso contributo.

Il rispetto per l’ambiente, è un elemento  imprescindibile per poter formare dei cittadini consapevoli e in grado di agire un domani per il bene della comunità, soprattutto in questo periodo storico, in cui le conseguenze dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici iniziano a farsi sentire, è importante educare le nuove generazioni ad uno stile di vita sostenibile e rispettoso delle risorse del nostro pianeta. 

 L’amministrazione comunale, sempre pronta nella promozione di  iniziative finalizzate alla cura ed al rispetto dell’ambiente ,  si ritiene soddisfatta della partecipazione numerosa, ma soprattutto motivata, dei ragazzi volontari che, con impegno e determinazione, hanno aderito all’iniziativa.

Anchel’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana ha partecipato all’appuntamento di Legambiente “Puliamo il Mondo”

Questa mattina si è tenuta la XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus. Attraverso questa manifestazione Legambiente lancia un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

Il Comune di Petralia Soprana, coinvolto dal Parco delle Madonie che ha aderito all’iniziativa, ha partecipato con i propri giovani dell’Istituto Comprensivo.

Erano anche presenti assieme al dirigente scolastico Alberto Celestri e al suo vice Michele Cerami il sindaco Pietro Macaluso e gli assessori Leonardo La Placa, Aurelia Lo Mauro e Antonio Cerami che ha stimolato l’istituzione scolastica a partecipare. L’intervento, come da tradizione si è tenuto attorno alla scuola, in spazi urbani e aree verdi, giardini, ecc…

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

3 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

24 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago