Territorio

Gangi insieme a Danacod per la scuola

Gangi, comune delle Madonie, che dal passato anno scolastico ha iniziato ad utilizzare l’App Donacod per dematerializzare il servizio refezione scolastica e abbassare il costo delle famiglie ha adottato delle nuove misure per migliorare il servizio e prevenire il rischio contagio Covid-19.
Si parte dall’iscrizione che deve essere fatta on-line: il genitore può iscriversi al servizio tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod o scaricando il modulo di iscrizione da
compilare e trasmettere esclusivamente via email al comune.
I genitori con figli iscritti al servizio nel passato anno scolastico possono effettuare l’iscrizione accedendo, dall’App o dall’Area Utenti Donacod, alla pagina di gestione del Servizio Refezione Scolastica per l’Alunno e premendo sul pulsante “Iscrivi l’alunno per l’anno in corso”.
Cambia, per i soli Alunni della Scuola dell’Infanzia, la modalità di segnalazione dell’assenza al pasto che andrà effettuata, entro l’orario di ingresso, esclusivamente tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod.
Per i pagamenti del servizio è fortemente consigliato il pagamento tramite strumenti on-line con il successivo inoltro via email al comune della ricevuta di pagamento.
Tutte le info sul sito del Comune di Gangi premendo sul Link a Donacod.
Francesco Paolo Migliazzo – Sindaco di Gangi: “Gangi è un Comune sempre attento alle Famiglie e alla Sicurezza. Grazie alla collaborazione con Donacod, che offre servizi senza costi per l’Amministrazione, le scuole e le famiglie, riusciamo a migliorarci costantemente.”
Marilina Barreca – ViceSindaco di Gangi: “Stiamo lavorando da mesi per la ripartenza in sicurezza delle scuole per l’emergenza Covid-19 e anche il servizio mensa scolastica è stato in parte rimodulato.”
Angela Seminara – Assessore alla Pubblica Istruzione di Gangi: “Avevamo già dematerializzato il servizio con successo nella passata stagione. Ora con queste nuove misure si riescono a ridurre maggiormente i contatti Famiglia-Amministrazione e Famiglia-Scuola e il rischio contagio Covid19”.
Marcella Pintabona – Amministratore Unico di Donacod srl: “Siamo molto contenti di poter affermare che le famiglie torneranno ad usufruire della Mensa Scolastica a Gangi in sicurezza anche grazie a Donacod. L’amministrazione di Gangi è molto collaborativa e reattiva e insieme lavoriamo per migliorare il servizio.”

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

6 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

9 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

9 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

12 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

14 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

18 ore ago