Gangi, comune delle Madonie, che dal passato anno scolastico ha iniziato ad utilizzare l’App Donacod per dematerializzare il servizio refezione scolastica e abbassare il costo delle famiglie ha adottato delle nuove misure per migliorare il servizio e prevenire il rischio contagio Covid-19.
Si parte dall’iscrizione che deve essere fatta on-line: il genitore può iscriversi al servizio tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod o scaricando il modulo di iscrizione da
compilare e trasmettere esclusivamente via email al comune.
I genitori con figli iscritti al servizio nel passato anno scolastico possono effettuare l’iscrizione accedendo, dall’App o dall’Area Utenti Donacod, alla pagina di gestione del Servizio Refezione Scolastica per l’Alunno e premendo sul pulsante “Iscrivi l’alunno per l’anno in corso”.
Cambia, per i soli Alunni della Scuola dell’Infanzia, la modalità di segnalazione dell’assenza al pasto che andrà effettuata, entro l’orario di ingresso, esclusivamente tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod.
Per i pagamenti del servizio è fortemente consigliato il pagamento tramite strumenti on-line con il successivo inoltro via email al comune della ricevuta di pagamento.
Tutte le info sul sito del Comune di Gangi premendo sul Link a Donacod.
Francesco Paolo Migliazzo – Sindaco di Gangi: “Gangi è un Comune sempre attento alle Famiglie e alla Sicurezza. Grazie alla collaborazione con Donacod, che offre servizi senza costi per l’Amministrazione, le scuole e le famiglie, riusciamo a migliorarci costantemente.”
Marilina Barreca – ViceSindaco di Gangi: “Stiamo lavorando da mesi per la ripartenza in sicurezza delle scuole per l’emergenza Covid-19 e anche il servizio mensa scolastica è stato in parte rimodulato.”
Angela Seminara – Assessore alla Pubblica Istruzione di Gangi: “Avevamo già dematerializzato il servizio con successo nella passata stagione. Ora con queste nuove misure si riescono a ridurre maggiormente i contatti Famiglia-Amministrazione e Famiglia-Scuola e il rischio contagio Covid19”.
Marcella Pintabona – Amministratore Unico di Donacod srl: “Siamo molto contenti di poter affermare che le famiglie torneranno ad usufruire della Mensa Scolastica a Gangi in sicurezza anche grazie a Donacod. L’amministrazione di Gangi è molto collaborativa e reattiva e insieme lavoriamo per migliorare il servizio.”
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…