Territorio

Gangi insieme a Danacod per la scuola

Gangi, comune delle Madonie, che dal passato anno scolastico ha iniziato ad utilizzare l’App Donacod per dematerializzare il servizio refezione scolastica e abbassare il costo delle famiglie ha adottato delle nuove misure per migliorare il servizio e prevenire il rischio contagio Covid-19.
Si parte dall’iscrizione che deve essere fatta on-line: il genitore può iscriversi al servizio tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod o scaricando il modulo di iscrizione da
compilare e trasmettere esclusivamente via email al comune.
I genitori con figli iscritti al servizio nel passato anno scolastico possono effettuare l’iscrizione accedendo, dall’App o dall’Area Utenti Donacod, alla pagina di gestione del Servizio Refezione Scolastica per l’Alunno e premendo sul pulsante “Iscrivi l’alunno per l’anno in corso”.
Cambia, per i soli Alunni della Scuola dell’Infanzia, la modalità di segnalazione dell’assenza al pasto che andrà effettuata, entro l’orario di ingresso, esclusivamente tramite l’apposita funzionalità dell’App o dell’Area Utenti Donacod.
Per i pagamenti del servizio è fortemente consigliato il pagamento tramite strumenti on-line con il successivo inoltro via email al comune della ricevuta di pagamento.
Tutte le info sul sito del Comune di Gangi premendo sul Link a Donacod.
Francesco Paolo Migliazzo – Sindaco di Gangi: “Gangi è un Comune sempre attento alle Famiglie e alla Sicurezza. Grazie alla collaborazione con Donacod, che offre servizi senza costi per l’Amministrazione, le scuole e le famiglie, riusciamo a migliorarci costantemente.”
Marilina Barreca – ViceSindaco di Gangi: “Stiamo lavorando da mesi per la ripartenza in sicurezza delle scuole per l’emergenza Covid-19 e anche il servizio mensa scolastica è stato in parte rimodulato.”
Angela Seminara – Assessore alla Pubblica Istruzione di Gangi: “Avevamo già dematerializzato il servizio con successo nella passata stagione. Ora con queste nuove misure si riescono a ridurre maggiormente i contatti Famiglia-Amministrazione e Famiglia-Scuola e il rischio contagio Covid19”.
Marcella Pintabona – Amministratore Unico di Donacod srl: “Siamo molto contenti di poter affermare che le famiglie torneranno ad usufruire della Mensa Scolastica a Gangi in sicurezza anche grazie a Donacod. L’amministrazione di Gangi è molto collaborativa e reattiva e insieme lavoriamo per migliorare il servizio.”

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

13 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago