Attualità

Elezioni Caltavuturo: candidati Sindaco Di Giorgi e Di Carlo


Le elezioni Amministrative (Elezioni del Sindaco e del Consiglio municipale ) del Comune di Caltavuturo, programmate per il 24 maggio 2020, allo scopo di contrastare i rischi sanitari derivati dalla diffusione del covid-19, e con decisione della Giunta Regionale e dal Presidente regione Sicilia, Musumeci sono stati rinviati in autunno e si svolgeranno il 4 e 5 ottobre.
E quasi ad un mese dalle elezioni, già si conoscono le liste ed i candidati a ricoprire la funzione di Sindaco:
Già a fine Giugno si conosceva il candidato Sindaco della lista “Unione Democratica Caltavuturo”: Lista che attualmente è al governo della cittadina, con Sindaco Domenico Giannopolo.
Le previsioni e le notizie che giravano in paese, davano come la scorsa tornata elettorale, la presenza di un’unica lista , con la differenza che il numero dei consiglieri eletto con il sistema maggioritario ma sarà di 12.
Il Coordinamento della lista civica “Unione Democratica e Popolare – Caltavuturo 2020”, dopo un bel periodo di lavori, designava Giuseppe Di Giorgi, attuale Presidente del Consiglio Comunale, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali.
Giuseppe Di Giorgi nato a Caltavuturo il19/01/1967 non è l’ultimo arrivato in politica da almeno tre legislature è stato presente come consigliere comunale, assessore ed attualmente Presidente del consiglio eletto nelle file del PD.
Mentre i giochi sembravano fatti, spunta una seconda lista (sempre civica) che correrà alle elezioni “Cambiamo Caltavuturo” con candidato a Sindaco il Prof. Avv. Salvatore Di Carlo nato a Campofelice di Roccella il 14/01/1965 da genitori entrambi caltavuturesi, direttore presso Università telematica Pegaso di Palermo e Responsabile della sede di Palermo della Scuola di Rigenerazione Urbana e Ambientale, Pres. del Consiglio di Amministrazione & Legale Rappresentante Unicesd, Abogado Lawyer, direttore e responsabile per la Sicilia dell’università telematica (Pegaso e Mercatorum).
Alla luce di ciò, si prevede una agguerrita campagna elettorale con l’incertezza del vincitore.

Salvatore Sciortino

redazione

Recent Posts

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

12 ore ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

16 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

18 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

1 giorno ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

2 giorni ago