Le elezioni Amministrative (Elezioni del Sindaco e del Consiglio municipale ) del Comune di Caltavuturo, programmate per il 24 maggio 2020, allo scopo di contrastare i rischi sanitari derivati dalla diffusione del covid-19, e con decisione della Giunta Regionale e dal Presidente regione Sicilia, Musumeci sono stati rinviati in autunno e si svolgeranno il 4 e 5 ottobre.
E quasi ad un mese dalle elezioni, già si conoscono le liste ed i candidati a ricoprire la funzione di Sindaco:
Già a fine Giugno si conosceva il candidato Sindaco della lista “Unione Democratica Caltavuturo”: Lista che attualmente è al governo della cittadina, con Sindaco Domenico Giannopolo.
Le previsioni e le notizie che giravano in paese, davano come la scorsa tornata elettorale, la presenza di un’unica lista , con la differenza che il numero dei consiglieri eletto con il sistema maggioritario ma sarà di 12.
Il Coordinamento della lista civica “Unione Democratica e Popolare – Caltavuturo 2020”, dopo un bel periodo di lavori, designava Giuseppe Di Giorgi, attuale Presidente del Consiglio Comunale, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali.
Giuseppe Di Giorgi nato a Caltavuturo il19/01/1967 non è l’ultimo arrivato in politica da almeno tre legislature è stato presente come consigliere comunale, assessore ed attualmente Presidente del consiglio eletto nelle file del PD.
Mentre i giochi sembravano fatti, spunta una seconda lista (sempre civica) che correrà alle elezioni “Cambiamo Caltavuturo” con candidato a Sindaco il Prof. Avv. Salvatore Di Carlo nato a Campofelice di Roccella il 14/01/1965 da genitori entrambi caltavuturesi, direttore presso Università telematica Pegaso di Palermo e Responsabile della sede di Palermo della Scuola di Rigenerazione Urbana e Ambientale, Pres. del Consiglio di Amministrazione & Legale Rappresentante Unicesd, Abogado Lawyer, direttore e responsabile per la Sicilia dell’università telematica (Pegaso e Mercatorum).
Alla luce di ciò, si prevede una agguerrita campagna elettorale con l’incertezza del vincitore.
Salvatore Sciortino
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…
Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…
La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…
Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…
Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…