Attualità

Elezioni Caltavuturo: candidati Sindaco Di Giorgi e Di Carlo


Le elezioni Amministrative (Elezioni del Sindaco e del Consiglio municipale ) del Comune di Caltavuturo, programmate per il 24 maggio 2020, allo scopo di contrastare i rischi sanitari derivati dalla diffusione del covid-19, e con decisione della Giunta Regionale e dal Presidente regione Sicilia, Musumeci sono stati rinviati in autunno e si svolgeranno il 4 e 5 ottobre.
E quasi ad un mese dalle elezioni, già si conoscono le liste ed i candidati a ricoprire la funzione di Sindaco:
Già a fine Giugno si conosceva il candidato Sindaco della lista “Unione Democratica Caltavuturo”: Lista che attualmente è al governo della cittadina, con Sindaco Domenico Giannopolo.
Le previsioni e le notizie che giravano in paese, davano come la scorsa tornata elettorale, la presenza di un’unica lista , con la differenza che il numero dei consiglieri eletto con il sistema maggioritario ma sarà di 12.
Il Coordinamento della lista civica “Unione Democratica e Popolare – Caltavuturo 2020”, dopo un bel periodo di lavori, designava Giuseppe Di Giorgi, attuale Presidente del Consiglio Comunale, candidato Sindaco alle prossime elezioni comunali.
Giuseppe Di Giorgi nato a Caltavuturo il19/01/1967 non è l’ultimo arrivato in politica da almeno tre legislature è stato presente come consigliere comunale, assessore ed attualmente Presidente del consiglio eletto nelle file del PD.
Mentre i giochi sembravano fatti, spunta una seconda lista (sempre civica) che correrà alle elezioni “Cambiamo Caltavuturo” con candidato a Sindaco il Prof. Avv. Salvatore Di Carlo nato a Campofelice di Roccella il 14/01/1965 da genitori entrambi caltavuturesi, direttore presso Università telematica Pegaso di Palermo e Responsabile della sede di Palermo della Scuola di Rigenerazione Urbana e Ambientale, Pres. del Consiglio di Amministrazione & Legale Rappresentante Unicesd, Abogado Lawyer, direttore e responsabile per la Sicilia dell’università telematica (Pegaso e Mercatorum).
Alla luce di ciò, si prevede una agguerrita campagna elettorale con l’incertezza del vincitore.

Salvatore Sciortino

redazione

Recent Posts

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

15 ore ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

18 ore ago

Vita quotidiana | Supermercati: tornano le “offerte finte”? L’indagine che fa discutere

Molti sconti non sono veri ribassi, ma semplici ritocchi di prezzo: un’indagine di Altroconsumo riaccende…

20 ore ago

Terremoto nel Regno Unito, Re Carlo si deve arrendere | Hanno deciso Camilla e Kate: fatto fuori dalla Royal Family

La famiglia reale britannica torna al centro dell'attenzione per uno scandalo che ha coinvolto Re…

22 ore ago

Iva e Accise abolite per sempre: no, stavolta non è una menzogna | Il sogno di tutti è diventato realtà

Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…

2 giorni ago

Tari, controlla se ti spetta il rimborso | Molti italiani hanno pagato di più: puoi riscuotere 10 anni di arretrati

Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…

2 giorni ago