Spegnere 104 candeline sarà una vera fatica…ma la signora Lillina Ruvituso in Macaluso ha raggiunto questo invidiabile traguardo.
Grande festa per la signora Lillina Ruvituso Macaluso classe 1916,circondata dall’affetto dei figli(ne ha avuto undici) 18 nipoti e 16 pro nipoti e un altro in arrivo.
Ha fatto sempre la mamma e casalinga crescendo figli e nipoti. Per alcuni anni ha cresciuto anche i figli, oggi ultraottantenni, della sorella Antonietta prematuramente scomparsa.
Oggi a 104 anni,seppure non vedente, è perfettamente lucida e chiede dei figli che vanno spesso a trovarla e dei nipoti e pronipoti, molti dei quali sente telefonicamente poiché per lavoro vivono in varie città d’Italia.
Trascorre la sua giornata in casa accudita dalle figlie. Sente la tv con l’ausilio delle cuffie e con le quali ascolta e recita il Santo Rosario. Alla veneranda età l’alimentazione è molto semplice e non abbondante, ma una cosa è certa deve sempre essere accompagnata da un bicchiere di buon vino!
A Petralia Sottana un’altra nonnina che va per i 106 anni, la signora Maria Cerami in Torre,è peraltro cugina della signora Lillina-
Come dire 210 anni in due!
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…