Attualità

“Weekend di Solidarietà”, assegno ad “Effatà”

Si è conclusa domenica sere la due giorni del “Weekend di Solidarietà”. Una terza edizione quella di quest’anno andata in porto e organizzata in pochissimo tempo nonostante l’emergenza Covid dalla nuova società Cefaludese Real Sports che ha organizzato un vero e proprio village ideato e coordinato da Carmen Genovese in piazza Colombo sul lungomare di Cefalù. Sono stati due giorni intensi e pieni di appuntamenti che hanno visto il tema dell’inclusione attore principale tra le attività sportive e sociali svolte tra le quali calcio, futsal e simulatore di gara del Reparto Corse. Proprio quest’ultimo, fu l’ideatore della manifestazione tre anni fa e che con caparbietà e volontà in poco tempo, insieme a tutto il Real Sports ha allestito l’edizione di quest’anno con in mente sempre il solito motto “fare è meglio che dire…”. Nella serata conclusiva di domenica è stato consegnato l’assegno di solidarietà all’associazione Effatà Madonie Onlus.
Un ringraziamento va a tutti gli istruttori della società presenti in questi due giorni per lo svolgimento delle attività, ai ragazzi della prime squadre di calcio a 11 e futsal. Grazie all’associazione Effatà Madonie Onlus e ai propri ragazzi e al Comune di Cefalù che ha patrocinato l’evento.
Francesco D’Anna (Presidente ASD Real Sports): “Anche quest’anno, in poco tempo e grazie alla buona volontà di tutti, siamo riusciti ad allestire la terza edizione di una manifestazione che mira al sociale e all’inclusione. Una edizione difficoltosa a causa del periodo particolare che tutti stiamo affrontando e che non ha fermato la macchina organizzativa. Tra i tanti progetti che abbiamo in cantiere stiamo già pensando alla quarta edizione, solidarietà ed inclusione sono temi molto importanti al giorno d’oggi e per questo il Weekend di solidarietà ha bisogno di continuità. Un ringraziamento va a tutti gli atleti del settore giovanile e delle prime squadre di calcio a 11 e futsal, ai nostri istruttori che si sono spesi per la riuscita della manifestazione, all’associazione Effatà Madonie Onlus e al Comune di Cefalù che ha patrocinato la manifestazione.”

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

5 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

6 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

13 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

15 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

16 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago