Territorio

I forestali attendono ancora la riforma del settore

“Attendiamo altri 15 giorni per capire e toccare questa riforma del settore Forestale”

“Abbiamo atteso tanto e aspettiamo ancora altri quindici giorni per capire e toccare con mano questa benedetta riforma del settore Forestale”. – Queste sono le parole che Antonio David di ForestaliNews indica come, la lunga attesa di anni e anni di sentenze benevole (almeno) per tanti lavoratori che sperano di veder migliorare la propria posizione lavorativa.
Una situazione che rischia di cadere nel tranello se le attese degli stessi lavoratori potessero essere diverse dalle aspettative. Infatti, da qualche giorno si è svolto l’incontro tra i sindacati del settore e gli Assessori Cordaro e Bandiera , i fautori di questa patata bollente che partorirà “l’obiettivo di guardare alla stabilizzazione dei lavoratori forestali siciliani” come dicono i due assessori. – “Veramente il lavoratori aspetta la stabilizzazione dopo 30 anni di precariato e di situazioni e vicissitudini sconfortanti – continua il blogger di ForestaliNews -. Le situazioni dei ricorsi di alcuni operai, (giusti o sbagliati) ha rallentato l’obiettivo postosi dal governo regionale e, questi altri 15 giorni di valutazione e precisazioni saranno utili alla fattibilità della cosa ?” –
La riforma è pronta e presto sarà consegnata ai sindacati tutti che attendono di capire cosa uscirà fuori dal calderone con la speranza che almeno si possa fare un passo avanti nelle giornate lavorative e , senza rimanere altri 30 anni nel limbo di licenziamenti, sospensioni,dubbi,incertezze,stipendi a tre mesi, e tutto ciò che ha trainato un settore sempre lasciato ai margini di una deriva.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

21 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago