Un nuovo appuntamento pubblico, già preannunciato, vedrà come protagonista la futura pianificazione dell’intero territorio comunale.
Da sempre vissuta dai cittadini come una “gabbia” di vincoli e divieti, la pianificazione urbanistica può trasformarsi in una seria opportunità di crescita della comunità solo se è essa stessa a dettarne le linee guida e se, come in questo caso, l’Amministrazione intende ascoltare e rendere attuative le indicazioni espresse da chi il territorio lo vive. Un processo, quello della redazione del P.U.G., lungo e complesso ma soprattutto che attiene al modo in cui Castelbuono immagina se stessa nei decenni a venire: dal punto di vista paesaggistico, culturale, economico e sociale.
L’appuntamento su questo tema è per venerdì 18 settembre, alle ore 16.00, presso la saletta al piano terra del complesso monumentale di San Francesco, dove i partecipanti sono invitati a rispettare le regole di distanziamento e di protezione anti-Covid.
Democratici per Castelbuono
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…