Come già annunciato precedentemente, sabato 19 settembre, alle ore 18, avrà luogo il vernissage della mostra Morgentau und Abendrot in Cefalú 2020, dell’artista tedesca Iris Band, proveniente da Halle (Sassonia Anhalt), che il Museo Mandralisca di Cefalú ospita nelle sue sale già a partire dal 4 settembre e fino al 2 di ottobre.
Apriranno il vernissage dopo il saluto del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina e delll’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Cefalù Vincenzo Garbo, il Presidente della Fondazione Mandralisca Prof. Antonio Purpura, seguirà la prof.ssa Maria Giuliana, Consigliere di Amministrazione, che ha la curatela e il coordinamento scientifico della mostra e presenterà l’artista, insieme alla dott.ssa Rosalia Liberto che ne ha curato l’allestimento.
Alla realizzazione della mostra, per gli aspetti organizzativi ed istituzionali, hanno collaborato anche la Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione dott.ssa Laura Gattuso e il Consigliere Francesco Castagna.
La presentazione avverrà nella terrazza del Museo Mandralisca. L’accesso alle opere, alla presenza dell’artista, avverrà per piccoli gruppi, in rispetto della prevenzione Covid-19.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…