Nei giorni scorsi l’assessore alle Attività produttive Brigida Alaimo ha incontrato il Marcello Marchetti uno dei responsabili del Circo Greca Orfei, un circo di giovani artisti, ballerini, ricco di innovazione e che ha un occhio speciale per le politiche sociali.Il responsabile del circo ha voluto donare all’amministrazione 50 biglietti per il circo che proporrà i suo spettacoli alla città di Bagheria da giovedì 17 a domenica 20 settembre prossimi.
L’assessore Alaimo ha contattato la Caritas cittadina diretta da Mimmà Cinà per farsi aiutare nella distribuzione alle famiglie bisognose.
Marcello Marchetti ci ha raccontato che nei mesi scorsi durante il lockdown le maestranze del circo sono state calorosamente aiutati, mentre non potevano lavorare, dai cittadini siciliani. Vogliono così ricambiare questo affetto con questo dono.
Il Circo Greca Orfei diretto dalla famiglia Mavilla è stato uno dei primi complessi circensi italiani a ripartire dopo il lungo periodo di lockdown. Il tour estivo che è ripartito con lo slogan “torniamo a sorridere insieme!” offrirà ai bagheresi un ricco e nutrito programma di artisti, tra questi: il ventriloquo e presentatore Giampaolo Maltese, candidato al Festival Internazionale di Latina 2020, che si alterna a presentare con il clown Marcello Marchetti.
L’amministrazione comunale ringrazia il circo che è sempre uno spettacolo che affascina adulti e bambini e la Caritas cittadina per il supporto nella distribuzione dei biglietti omaggio.
Il circo è già arrivato a Bagheria e si trova nell’area del mercatino settimanale in viale Bagnera.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…