Al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare del centro storico di Geraci Siculo, l’Amministrazione Comunale invita i proprietari d’immobili ricadenti all’interno del predetto centro storico a manifestare la propria intenzione di cederli a titolo gratuito al Comune di Geraci Siculo. E’ un avviso firmato dal Sindaco Luigi Iuppa.
Possono presentare istanza, i proprietari di immobili che risultino immediatamente disponibili, arredati e non, anche inagibili o in stato di rudere.
Il proprietario – scrive il Sindaco – con la manifestazione d’interesse, autorizzerà il trasferimento dell’immobile al patrimonio comunale. Non verranno accettate le cessioni condizionate, quelle relative ad immobili oggetto di contenziosi in atto, quelle relative ad immobili privi di autonomia tecnica, strutturale o funzionale, quelli appartenenti a più comproprietari che non manifestino congiuntamente l’intenzione di cederli per intero secondo la presente procedura e, comunque, tutti quelli che, ad insindacabile parere dell’Amministrazione Comunale, non saranno ritenuti idonei rispetto il programma di sviluppo del centro storico.
L’istanza dovrà essere presentata, compilando il modello allegato alla presente, all’Ufficio Protocollo del Comune di Geraci Siculo sito in Piazza Municipio n. 14 o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.geracisiculo.pa.it entro le ore 13:00 del 30/09/2020 allegando la seguente documentazione:
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…