Società

Il viaggio di Salvo Valenti

Dopo aver camminato e viaggiato tutta la mattinata, io insieme a Gaetano vice Capogruppo di Cianciana in Sicilia, Luigi Capo gruppo di Cipressa in Liguria, Sergio di Empoli Toscana Vice Coordinatore Internazionale del movimento di  preghiera, siamo arrivati nel pomeriggio a Gordona in provincia di Sondrio,  nelle Alpi italiane in Lombardia dove si respira un aria pulita e guardandoti attorno vedi le montagne maestose e belle che ti circondano. Siamo stati accolti dal gruppo di preghiera San Michele in Petralia di Gordona che si è unito a noi a piedi e abbiamo portato la   croce fino a dentro la chiesa arcipretale di San Martino, la chiesa era piena di persone che sono arrivate da Piacenza, Sondrio, Como, Livigno,  da Chiavenna e dalla Valtellina e anche dalla vicina Svizzera, tutti sono arrivati per accogliere la croce.  Durante la messa, all’interno dell’ offertorio, don Amedeo mi ha chiamato sull’altare e insieme al gruppo di preghiera abbiamo portato la croce sull’ altare che è stata intronizzata accompagnata da canti di lode. Dopo la messa ho dato la mia testimonianza in un oratorio strapieno di persone che si sono impegnate a divulgare il messaggio di San Michele nelle loro province.

Attraversando tutto l’Appennino italiano, toccando le regioni di Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Toscana, Liguria e Lombardia, la croce oggi è arrivata nelle Alpi italiane, ha attraversato in penitenza tutta la penisola,  portata sulle spalle da tutti i gruppi di preghiera che nelle varie regioni italiane hanno aiutato  a portare la croce per diversi tratti di strada. La croce attraverserà  il resto d Europa fino a raggiungere la sede del parlamento europeo a Bruxelles, per riportare i valori cristiani e affinché vengano abolite le leggi che offendono Dio. San Michele ha formato i gruppi di preghiera che in obbedienza ai Vescovi si riuniscono il 29 di ogni mese e adesso da sud a nord  Europa i gruppi dell’ Armata di Cristo dell’Opera di San Michele sono uniti in un unico movimento di preghiera per riportare i valori cristiani nel mondo. Anche oggi ho notato come il popolo di Dio si univa alla grande famiglia dei gruppi di preghiera di San Michele per aiutarci a portare la croce e i valori cristiani nel mondo.

Salvatore Valenti

redazione

Recent Posts

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

1 ora ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

3 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

7 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

9 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

19 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

22 ore ago