Attualità

Crugnola (Citroen C3 R5) vola, Basso (VW Polo R5) insegue: sarà gran finale nella Targa Florio Rally

Duello al vertice tra il varesino che vince altre due prove nel secondo loop ed il trevigiano a +8.3” dopo 6 prove speciali. Sarà volata finale nell’ultimo loop di speciali. Terzo sempre vicino Stefano Albertini (Skoda Fabia R5) a +11.4

Continua la corsa spedita di Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3 R5 per il vertice della Targa Florio Rally. Il driver varesino si aggiudica anche il secondo passaggio sulle prove “Targa” e “Scillato-Polizzi” e riesce così a consolidare la sua leadership provvisoria nella classifica assoluta della gara siciliana. Con 5 prove vinte sulle 6 totali disputate fin qui, Crugnola si trova in prima posizione con un vantaggio di 8.3’’ sul rivale in Campionato Giandomenico Basso con Lorenzo Granai su Volkswagen Polo R5. Terza posizione generale per Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia R5. Il bresciano rimane sempre in scia dei primi due a +11.4’’ e così mantiene anche la vetta per la speciale classifica del CIR Asfalto.

Dietro al gruppetto dei top 3 continua a fare bella figura il giovane di casa Marco Pollara, alla prima stagionale su vettura boema R5 a +35.2’’.

Quinto crono assoluto per l’altro trevigiano Marco Signor insieme a Francesco Pezzoli su altra VW Polo R5, che pafga un margine di oltre mezzo minuto dal rivale per l’Asfalto Albertini ma figura comunque sul podio virtuale di questa particolare classifica tricolore. Sesto l’altro idolo locale Totò Riolo, che è andato molto forte soprattutto al secondo passaggio sulla “Tribune” al volante della sua Skoda. 

Separati da appena 2 decimi di secondo in classifica il fiorentino Tommaso Ciuffi su altra R5 ceca ed il comasco Alessandro Re su R5 tedesca. 

Completano la top 10 il palermitano Alessio Profeta, che potrebbe trovare tra poco il favore della pioggia sulle speciali di casa ed il pavese Giacomo Scattolon, entrambi su Fabia R5. 

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

41 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

47 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

1 ora ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

3 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

17 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago