Sport

Asd Real Sports Cefalù, programmi e obiettivi

Nella serata di ieri presso il ristorante “OGLIASTRILLO” di Cefalù è avvenuta la conferenza stampa di presentazione della neonata polisportiva ASD REAL SPORTS CEFALÙ. Numerosi gli ospiti presenti tra i quali il Sindaco Rosario Lapunzina, il vicesindaco Enzo Terrasi, il Presidente del Rotary Antonella Scicolone, la società Kefa 2.0 nelle persone di Di Giorgio e Brusca e la stampa locale.
Il primo a prendere la parola e a illustrare programmi e obiettivi prefissati della polisportiva è stato il Presidente Francesco D’Anna seguito dal vicepresidente Nunzio Messina e dal consigliere e tecnico della squadra di calcio a 11 Dario Dolce. I tre soci fondatori hanno più volte ribadito che questa nuova realtà sportiva nasce in primis per non disperdere il lavoro svolto fino allo scorso anno con il settore giovanile del Real Cefalù cresciuto con sani valori sportivi e umani e con l’obiettivo di aggregare per crescere insieme, attenzionando molto iniziative sociali e civiche.
Sono stati, infatti, già avviati diversi incontri con le altre realtà sportive per provare a fare gruppo attraverso un “Patto per lo sport”. Intervenuto in conferenza anche Alberto Abbate, tecnico di futsal che si occuperà della prima squadra e dell’under 17. Intervento prezioso del Sindaco Lapunzina che ha ringraziato per l’invito sottolineando la reciproca stima con i soci fondatori del Real Sports, esponendo anche progetti per le strutture sportive cefaludesi e a chiudere il cerchio degli ospiti hanno preso la parola anche Giuseppe Simplicio e Armando Geraci. A chiudere la conferenza è stato il Presidente D’Anna che oltre a sottolineare i prossimi impegni, primo fra tutti il weekend di solidarietà in favore di Effatà nei prossimi 19/20 Settembre, ha annunciato che ci saranno novità a cui la polisportiva sta già lavorando.


La società vuole ringraziare tutti coloro che sono stati presenti e che hanno rispettato rigorosamente le norme anti covid attraverso l’uso della mascherina e rispettando il distanziamento sociale. Si ringrazia anche Vincenzo Crisafulli padrone di casa per l’ospitalità e le aziende Fiasconaro e Tumminello per i prodotti dolciari messi a disposizione.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

9 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

12 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

15 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

17 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

18 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

21 ore ago