Sport

Asd Real Sports Cefalù, programmi e obiettivi

Nella serata di ieri presso il ristorante “OGLIASTRILLO” di Cefalù è avvenuta la conferenza stampa di presentazione della neonata polisportiva ASD REAL SPORTS CEFALÙ. Numerosi gli ospiti presenti tra i quali il Sindaco Rosario Lapunzina, il vicesindaco Enzo Terrasi, il Presidente del Rotary Antonella Scicolone, la società Kefa 2.0 nelle persone di Di Giorgio e Brusca e la stampa locale.
Il primo a prendere la parola e a illustrare programmi e obiettivi prefissati della polisportiva è stato il Presidente Francesco D’Anna seguito dal vicepresidente Nunzio Messina e dal consigliere e tecnico della squadra di calcio a 11 Dario Dolce. I tre soci fondatori hanno più volte ribadito che questa nuova realtà sportiva nasce in primis per non disperdere il lavoro svolto fino allo scorso anno con il settore giovanile del Real Cefalù cresciuto con sani valori sportivi e umani e con l’obiettivo di aggregare per crescere insieme, attenzionando molto iniziative sociali e civiche.
Sono stati, infatti, già avviati diversi incontri con le altre realtà sportive per provare a fare gruppo attraverso un “Patto per lo sport”. Intervenuto in conferenza anche Alberto Abbate, tecnico di futsal che si occuperà della prima squadra e dell’under 17. Intervento prezioso del Sindaco Lapunzina che ha ringraziato per l’invito sottolineando la reciproca stima con i soci fondatori del Real Sports, esponendo anche progetti per le strutture sportive cefaludesi e a chiudere il cerchio degli ospiti hanno preso la parola anche Giuseppe Simplicio e Armando Geraci. A chiudere la conferenza è stato il Presidente D’Anna che oltre a sottolineare i prossimi impegni, primo fra tutti il weekend di solidarietà in favore di Effatà nei prossimi 19/20 Settembre, ha annunciato che ci saranno novità a cui la polisportiva sta già lavorando.


La società vuole ringraziare tutti coloro che sono stati presenti e che hanno rispettato rigorosamente le norme anti covid attraverso l’uso della mascherina e rispettando il distanziamento sociale. Si ringrazia anche Vincenzo Crisafulli padrone di casa per l’ospitalità e le aziende Fiasconaro e Tumminello per i prodotti dolciari messi a disposizione.

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

3 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

4 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

6 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

9 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

11 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

15 ore ago