Primo premio nella sezione vernacolo attribuito in questi giorni al poeta cefaludese Antonio Barracato in Campania a Scampia di Napoli al Concorso Nazionale di Poesia “ UNA POESIA PER IL FUTURO”, organizzato dall’Associazione Centro insieme Onlus – Progetto Vela.
La giuria era composta dal Presidente di Euterpe il dott. Lorenzo Spurio critico letterario e scrittore, dal Presidente dell’associazione Le Ragunanze Michela Zanarella scrittrice e poetessa di fama internazionale, dal Presidente Progetto Alfa Massimiliano Greco Patrizia Mincione e Daniela Minardi del Consiglio Direttivo di CentroInsieme Onlus.
Recentemente al poeta e scrittore Antonio Barracato sono stati conferiti, inoltre, i seguenti prestigiosi riconoscimenti:
La nomination per il premio come Uomo Siciliano dell’anno 2020 che si concluderà a Catania nel mese di dicembre 2020 e il Premio Speciale come cofondatore del Cenacolo Letterario Italiano “Via 25 novembre” nella manifestazione ideata da Antonino Causi: E…state in poesia.
Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…
Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…