Cefalù

Scampia premia Antonio Barracato

Primo premio nella sezione vernacolo attribuito in questi giorni al poeta cefaludese Antonio Barracato in Campania a Scampia di Napoli al Concorso Nazionale di Poesia “ UNA POESIA PER IL FUTURO”, organizzato dall’Associazione Centro insieme Onlus – Progetto Vela.
La giuria era composta dal Presidente di Euterpe il dott. Lorenzo Spurio critico letterario e scrittore, dal Presidente dell’associazione Le Ragunanze Michela Zanarella scrittrice e poetessa di fama internazionale, dal Presidente Progetto Alfa Massimiliano Greco Patrizia Mincione e Daniela Minardi del Consiglio Direttivo di CentroInsieme Onlus.
Recentemente al poeta e scrittore Antonio Barracato sono stati conferiti, inoltre, i seguenti prestigiosi riconoscimenti:
La nomination per il premio come Uomo Siciliano dell’anno 2020 che si concluderà a Catania nel mese di dicembre 2020 e il Premio Speciale come cofondatore del Cenacolo Letterario Italiano “Via 25 novembre” nella manifestazione ideata da Antonino Causi: E…state in poesia.

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

4 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

7 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

7 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

10 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

12 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

16 ore ago