Primo premio nella sezione vernacolo attribuito in questi giorni al poeta cefaludese Antonio Barracato in Campania a Scampia di Napoli al Concorso Nazionale di Poesia “ UNA POESIA PER IL FUTURO”, organizzato dall’Associazione Centro insieme Onlus – Progetto Vela.
La giuria era composta dal Presidente di Euterpe il dott. Lorenzo Spurio critico letterario e scrittore, dal Presidente dell’associazione Le Ragunanze Michela Zanarella scrittrice e poetessa di fama internazionale, dal Presidente Progetto Alfa Massimiliano Greco Patrizia Mincione e Daniela Minardi del Consiglio Direttivo di CentroInsieme Onlus.
Recentemente al poeta e scrittore Antonio Barracato sono stati conferiti, inoltre, i seguenti prestigiosi riconoscimenti:
La nomination per il premio come Uomo Siciliano dell’anno 2020 che si concluderà a Catania nel mese di dicembre 2020 e il Premio Speciale come cofondatore del Cenacolo Letterario Italiano “Via 25 novembre” nella manifestazione ideata da Antonino Causi: E…state in poesia.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…