Siamo giunti in fondo al calendario degli Eventi Speciali in Notturna de Le Torri della Cattedrale di Cefalù con l’evento di sabato 12 settembre 2020: un’altra fantastica occasione per vivere le visite al di fuori dei consueti orari che quotidianamente permettono l’accesso agli Itinerari!
“Per noi della Cooperativa Sociale Il Segno questi 6 appuntamenti speciali sono stati un continuo crescendo di emozioni che speriamo di aver trasmesso anche a tutti i visitatori. Ogni serata ci ha regalato delle sorprese inaspettate… i sorrisi della gente, l’entusiasmo di grandi e piccoli e la gratitudine di chi ci ha ringraziati per il nostro impegno sono stati l’energia che abbiamo reinvestito per compiere al meglio il nostro lavoro, cercando di condividere quanto più possibile con gli altri l’immensa Bellezza che si cela all’interno della Cattedrale di Cefalù. Abbiamo cercato di dare il massimo al fine di regalare al visitatore un valore aggiunto nella fruizione dei percorsi, il vedere con occhi nuovi lo straordinario patrimonio artistico che ci circonda”
Sabato 12 settembre le visite si svolgeranno eccezionalmente dalle ore 21.00 alle ore 24.00 e includeranno: le Torri, il passetto tetti lato sud della Cattedrale, l’area dei Mosaici, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile ed il Chiostro Canonicale.
Per l’occasione ritornerà ad allietare l’atmosfera il Maestro di violino Vincenzo Cangelosi che già in passato ci ha emozionati con le sue romantiche melodie di altri tempi.
Ricordiamo che le visite alle Torri della Cattedrale di Cefalù continueranno per tutto il mese di settembre, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Al fine di rendere la visita del tutto sicura gli ingressi saranno contingentati nell’osservanza degli attuali protocolli di sicurezza e delle normative vigenti. L’ingresso e l’uscita dal percorso saranno differenziati, accedendo unicamente da Via Passafiume (fianco destro della Cattedrale). L’ingresso sarà dotato di dispenser con gel mani igienizzante ed ai visitatori verrà misurata la temperatura corporea prima di accedere ai percorsi. È obbligatorio indossare la mascherina durante tutto lo svolgimento della visita e avere un abbigliamento adeguato.
Per evitare che si possano formare file ed assembramenti è consigliabile effettuare l’acquisto dei ticket online sul sito web ufficiale www.duomocefalu.it dove sarà possibile acquistare il salta-fila e accedere direttamente ai percorsi selezionando la fascia oraria desiderata per la visita.