Territorio

Una piazza e due parcheggi pubblici con i cantieri di lavoro

Sono stati avviati nei giorni scorsi i due cantieri di lavoro finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, al Comune di Campofelice di Roccella, per un importo di EURO 146.000,00 circa. La notizia viene dal sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Verranno impiegati in tutto 25 lavoratori.
Le attività dei cantieri riguarderanno:
1) la “riqualificazione e la realizzazione di un parcheggio pubblico nella Piazza compresa tra la via Alliata e la via dei Normanni (zona Piana Calzata)”;
2) la “sistemazione e pavimentazione per realizzare un parcheggio del piazzale tra via Filippo Turati e Via Vincenzo Amato”.
Ringraziamo – scrive il Sindaco – l’Ufficio Lavori Pubblici e l’Ufficio Urbanistica, i progettisti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Occorso per aver seguito il complesso iter istruttorio e di avvio.
Tra qualche mese questi luoghi muteranno radicalmente il loro aspetto.
Avremo – conclude – una nuova piazza e nuove aree destinate a parcheggio, che contribuiranno a riqualificare queste due zone molto frequentate del nostro territorio.
L’auspicio è quello di continuare con simili iniziative che servano a migliorare il nostro contesto urbano ed extraurbano, garantendo al contempo l’occupazione di tanti lavoratori.

redazione

Recent Posts

CONVOCAZIONE NAZIONALE INPS: il 3 ottobre devi correre in Posta per la mensilità extra | Pronta la fila di vecchietti

Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…

6 ore ago

Ultim’ora: a questi italiani sta arrivando la tredicesima bolletta mensile da pagare | Rientrano tutti quelli che…

Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…

9 ore ago

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

12 ore ago

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

14 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

18 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

18 ore ago