Attualità

MALTRATTA UN CANE DOPO AVERLO LEGATO AL PALO. LA POLIZIA ARRESTA UNO STRANIERO SENZA FISSA DIMORA

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero, 33enne di nazionalità slovacca e senza fissa dimora che, ieri sera, ha ripetutamente colpito con calci e pugni il cane che gli teneva compagnia, dopo averlo legato ad un palo dell’illuminazione cittadina.

La scena si è svolta, poco oltre le 22:00, in via Lanza di Scalea e ha suscitato lo sdegno di alcuni testimoni, clienti di un bar poco distante che hanno, dapprima, tentato di soccorrere l’animale e dopo, contattato il numero unico di emergenza “112”.

Neanche dinanzi ai poliziotti del Commissariato di P.S. “S.Lorenzo”, subito giunti sul luogo segnalato, lo straniero, probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ha attenuato la sua rabbiosa aggressività, né ha spiegato cosa motivasse un comportamento che, per uno strano scherzo della lingua italiana, avrebbe potuto definirsi accanito.

I poliziotti hanno dovuto faticare non poco per sottrarre l’animale alle grinfie del suo ingrato padrone ed anche dopo aver condotto l’uomo in Commissariato hanno dovuto fronteggiare una reazione scomposta ed esagitata dello straniero.

A seguito della perquisizione cui è stato sottopostoil giovane, nel trolley che questi portava al seguito, sono stati recuperati un coltello multiuso ed un tablet, che è risultato appartenere ad un istituto scolastico comprensivo cittadino al quale era stato sottratto.

Lo straniero dovrà quindi rispondere dei reati di maltrattamento di animali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione. Il quadrupede, probabilmente impaurito ed agitato a causa dell’aggressione patita, proprio quando personale della Polizia Municipale stava cercando di calmarlo, è scappato facendo perdere le sue tracce

redazione

Recent Posts

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

2 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

4 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

8 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

10 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

20 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

23 ore ago