Attualità

Termini Imerese,criticita’ nella raccolta dei rifiuti solidi urbani

Come è noto, un incendio ha interessato la scorsa settimana la discarica di Trapani, presso la quale vengono conferiti i rifiuti solidi urbani indifferenziati di Termini Imerese, bloccandone l’attività.

Immediatamente si è richiesto agli Enti preposti di indicare una discarica alternativa, da utilizzare fino alla riapertura di quella di Trapani. Tale richiesta è rimasta ad oggi inevasa.

Oggi è stata firmata dal Commissario Straordinario di Termini Imerese una lettera indirizzata al Prefetto di Palermo, con la quale si richiede un urgente intervento presso la Regione per consentire di smaltire i rifiuti presso un idoneo impianto.

Il blocco dei conferimenti ha comportato l’interruzione della raccolta di tale frazione dei rifiuti solidi urbani, frazione percentualmente importante rispetto alla totalità, e tale interruzione risulta già evidente con l’accumulo di rifiuti nei punti di raccolta, ma anche con un aumento degli abbandoni indiscriminati.

Mentre si invita la popolazione a continuare scrupolosamente la raccolta differenziata, evitando assolutamente l’abbandono per strada di rifiuti, si conferma che viene garantita la raccolta delle altre tipologie di rifiuti: umido, plastica, carta e cartone, mentre per vetro e lattine si invita ad utilizzare le campane stradali.

redazione

Recent Posts

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

4 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

6 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

16 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

19 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

22 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

24 ore ago