La Giunta comunale di Cefalù ha approvato il progetto per la realizzazione di parcheggi in Via Domenico Portera, nei pressi del quartiere della Giudecca.
E’ stato approvato in Giunta il progetto per la “realizzazione di posti auto a raso nella Via Domenico Portera (ex Via del Faro) e collocazione di colonnine di ricarica per auto elettriche”.
I lavori sono finanziati grazie alla Legge 160 del 27/12/2019, che assegna ai Comuni con popolazione compresa tra 10.001 e 20.000 abitanti un contributo per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile – mobilità sostenibile, pari ad euro 90.000.
Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di 60 posti auto lungo la Via Domenico Portera e un piazzale per facilitare le manovre dei pullman turistici, al fine di consentire la discesa e la salita dei turisti senza creare ostacoli alla circolazione stradale.
Il progetto delle opere, che saranno realizzate tra la bretella di ingresso al porto e l’accesso al Faro, è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici del Comune ed ammonta ad € 94.548,09.
Per la restante parte dell’importo di progetto, pari ad euro 4.548,09 si farà fronte con le casse comunali.
Con la realizzazione di questo progetto – dice il sindaco Lapunzina – nei prossimi mesi, si realizzerà uno degli impegni presi dall’Amministrazione a beneficio dei residenti e dei turisti.
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…
Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…
La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…
Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…
Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…
Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…