DCIM100MEDIADJI_0141.JPG
È il sottotitolo del convegno “Sanità e Turismo” che si terrà il prossimo 4 settembre a Taormina presso l’Art Hotel Vello D’Oro con inizio alle ore 10,30 e diretta sulla pagina fbFacebook di Karasicilia
Il convegno con le sue autorevoli relazioni cercherà di fare una analisi delle questioni legate al turismo ai tempi del covid 19 cercando di affrontare ogni questione come quelle che i telegiornali e gli strumenti di comunicazione hanno evidenziato, di volta in volta.
Quale turismo dopo il covid 19?
Una località sicura si può veramente definire sicura?
A livello sanitario cosa deve essere previsto in una località turistica affinché sia la popolazione che il turista si senta al sicuro?
In base alle norme sanitarie che si pensa di applicare nelle località turistiche quali sono i turismi che hanno la possibilità di svilupparsi e quali rischiano di sparire
Ma si cercherà di affrontare anche le questioni relative alla sanità
Le strutture sanitarie sono idonee al turismo e ai suoi flussi?
Come sono gestite e devono essere gestite le località turistiche in campo sanitario?
Quali sono le criticità?
E quelle relative ai lavoratori ed alle imprese del settore
Quanto le strutture delle nostre destinazioni turistiche sono preparate ad accogliere chi la
sceglie come meta per trascorrete qualche ora o giorno?
Quanto gli strumenti di prevenzione adottati riusciranno a tutelare ospiti ed addetti?
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…