La Cisl Palermo Trapani commemorerà giovedì 3 settembre le vittime della strage di Via Carini il generale dei carabinieri allora Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, nel giorno del trentottesimo anniversario.
Alle 9,30 il sindacato presenzierà alla deposizione di corone e al minuto di silenzio previsto in via Isidoro Carini luogo dell’eccidio. “Il Prefetto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande lezione di coraggio, determinazione – commenta il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana – e di alto senso del dovere e delle istituzioni.
Uomo di Stato, il generale Dalla Chiesa sapeva bene che gran parte del potere mafioso era legato alla capacità di rispondere ad elementari diritti che spettano ai cittadini, assicurandoli come Stato si toglie questo potere alla mafia.
Ebbene un concetto fondamentale ancor più oggi: garantire risposte adeguate ai cittadini e al tessuto economico nella legalità e nella trasparenza, deve essere il principale obiettivo delle istituzioni affinché ci si possa sottrarre all’oppressione del potere mafioso”.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…