La Cisl Palermo Trapani commemorerà giovedì 3 settembre le vittime della strage di Via Carini il generale dei carabinieri allora Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo, nel giorno del trentottesimo anniversario.
Alle 9,30 il sindacato presenzierà alla deposizione di corone e al minuto di silenzio previsto in via Isidoro Carini luogo dell’eccidio. “Il Prefetto Dalla Chiesa ci ha lasciato una grande lezione di coraggio, determinazione – commenta il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana – e di alto senso del dovere e delle istituzioni.
Uomo di Stato, il generale Dalla Chiesa sapeva bene che gran parte del potere mafioso era legato alla capacità di rispondere ad elementari diritti che spettano ai cittadini, assicurandoli come Stato si toglie questo potere alla mafia.
Ebbene un concetto fondamentale ancor più oggi: garantire risposte adeguate ai cittadini e al tessuto economico nella legalità e nella trasparenza, deve essere il principale obiettivo delle istituzioni affinché ci si possa sottrarre all’oppressione del potere mafioso”.
Molti articoli “a marchio” nascono in stabilimenti di aziende note. Stesso impianto non significa stessa…
Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…