Sport

Andrea Calandra sul podio nella Crono delle Terme di Sclafani Bagni

Si è svolta domenica scorsa la prima gara del 2020 post Covid-19 sulle Madonie,per bici da corsa ed Mtb organizzata dall’Asd Madone Racing Team. La manifestazione denominata Crono delle Terme si è disputata a Sclafani Bagni(PA) con partenza dalla SPall’altezza delle ex Terme ed arrivo in paese con l’ultimo tratto cittadino di circa 1 km,in basolato. Hanno gareggiato, oltre a quelli della Sicilia, anche atleti che provenivano dalla Toscana, Calabria e Lazio. Ottima l’organizzazione che si è data molto da fare per far sì che la manifestazione si svolgesse senza intoppi, grazie anche alla collaborazione e al contributo del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale, buona anche la partecipazione di pubblico che ha incitato tutti gli atleti partecipanti.

Gli atleti di casa dell’Asd Madone Racing Team hanno conquistato il 3° Posto Assoluto nella classifica degli Amatori Bdc Km  6 conl’ottimo Andrea Calandra. Riguardo le classifiche parziali, in quella degli Amatori Bdc Km  6,  1° posto Categoria Master Woman 2 per Monica Terzo, 3° posto Categoria M4 per Jamie Horner, 4° posto Categoria M1 per Giuseppe Barone, 4° posto Categoria M3 per Alessandro D’Agostino.  Mentre nella classifica Agonisti  Bdc Km  6: 2° posto Categoria Elite per Giacinto Galioto e 5°posto Categoria Allievi per Vincenzo Pardo.  Per finire nella classifica Mtb: 1° posto Categoria Master B per Nicola Cassarà.

Il Presidente Massimiliano Di Marco a fine gara: “ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara, specie quelli che sono venuti da fuori Sicilia, ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per averci permesso di disputare questo evento e anche del supporto dato e per  finire ringrazio lo sponsor Enel Green Power nella persona del Dottor Emanuele Silvestri.”

Classifica Assoluta Bdc Agonisti Km 6:

1° posto Cosimo Mazzeo dell’AsdNorthwawe – Siatek, 2° posto Ignazio Longo dell’Asd Regolo Team Erluison, 3° posto per Emanuele Spica dell’Asd Team Race Mountain


Classifica Assoluta Bdc Amatori Km 6:

1° posto per Stefano Bartolotta dell’Asd Grasso Villanti, 2° posto per Angelo Piteuzzello dell’Asd Bici Club Stefanese, 3° posto per Andrea Calandra dell’Asd Madone Racing Team.


Classifica Assoluta Mtb:

1° posto per Michele Campione dell’AsdDil Ruota Libera Nicolosi, 2° posto per Loreto Lo Bello dell’Asd Monte Rotondo, 3° posto per Pietro La Barbera dell’AsdHimera Bike.

Vincenzo Intrivici

Recent Posts

Convenzioni contro la doppia imposizione: qual è il vantaggio per chi lavora o investe tra Paesi?

Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…

1 ora ago

Fiscalità internazionale 2025: come cambiano le regole per chi ha redditi all’estero e perché è importante agire ora

Dal 2025 entra in vigore un nuovo quadro di norme sulla fiscalità internazionale, con regole…

4 ore ago

Mercato libero vs maggior tutela per il gas: la nuova norma cosa cambia per i consumatori e quando scatta?

La riforma sul gas ridisegna il confine tra mercato libero e maggior tutela, fissando nuove…

6 ore ago

Risparmio domestico | Tagliare le bollette senza installare fotovoltaico: 5 accorgimenti semplici e poco costosi

Ridurre le bollette di luce e gas senza investire nel fotovoltaico è possibile, puntando su…

8 ore ago

Tasse | 26 bonus per famiglie nel 2025: ecco le agevolazioni confermate

Il 2025 porta con sé un pacchetto di ben 26 agevolazioni fiscali dedicate alle famiglie:…

1 giorno ago

Servizi digitali | SPID e CIE diventano obbligatori anche per la sanità: come cambia tutto

Dal prossimo anno SPID e CIE diventeranno le chiavi uniche per accedere ai servizi sanitari…

1 giorno ago