Un inferno di fuoco ovunque. In queste ore – scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella – abbiamo fronteggiato un grave incendio che interessa il territorio di Collesano, Termini Imerese e Campofelice, nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello.
Si è temuto il peggio, a causa della vicinanza delle fiamme all’impianto Ecorek ed al Comando della Polizia Stradale di Buonfornello ed ancora, all’Antiquarium di Himera e ad alcune aziende agricole, che hanno subito ingenti danni alle strutture.
Il vento di scirocco – scrive – ha agevolato la mano criminale di qualche piromane.
Per fortuna, adesso, è tutto sotto controllo e si sono evitati danni peggiori.Grazie a tutti coloro che, in questo momento, si stanno prodigando per spegnere gli incendi: Vigili del fuoco, Protezione civile, Corpo Forestale Regionale e Forze dell’ordine.
Un ringraziamento speciale – conclude il sindaco – ai volontari della Protezione civile di Campofelice (O.N.V.G.I ed Aquile) ed ai volontari di Protezione civile di Collesano, impegnati da stamattina nelle operazioni antincendio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…