Eventi

Orbita by Ypsigrock, emozionante esibizione di Kety Fusco a Isnello

È con grande piacere che Isnello ha ospitato “ORBITA – E tu splendi…”, il nuovo format satellite di Ypsigrock Festival, che renderà itinerante l’esperienza di questo rinomato festival internazionale nei luoghi più suggestivi per cultura, storia e tradizione del territorio del Parco delle Madonie.

L’ originale ed esclusiva performance di Kety Fusco, venerdì sera, ha colorato e fatto vibrare il Parco Astronomico di Isnello.

Un astro nascente “Sotto un cielo di stelle”.

Una nuova proposta musicale in totale sicurezza per dare spazio ad alcune delle più interessanti realtà musicali italiane emergenti nel 2020.

Un segnale di ripartenza e anche un sostegno concreto per gli addetti ai lavori del settore dello spettacolo italiano fortemente indeboliti a causa delle misure di contenimento della pandemia.

Ad Isnello, presso il GAL Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche, si è svolto il {vol. 2} della rassegna con l’esibizione di Kety Fusco.

L’arpista elettronica, pisana ma di base in Svizzera, col suo album d’esordio DAZED per l’etichetta Sugar, è stata protagonista di un live intenso e ipnotizzante, che ha fuso l’elettronica con la tradizione della musica classica, trascinando gli spettatori in un viaggio caleidoscopico delicato ed emotivo toccando il cuore e la mente.

Il concerto, andato sold out, è stato preceduto da un’attività di ricerca guidata con osservazioni del cielo ad occhio nudo a cura dell’Osservatorio GAL Hassin.

A questa giovane e talentuosa arpista, l’Amministrazione augura una carriera costellata di successi.

Che il Comune di Isnello possa contribuire a portarle fortuna.

Il suo debutto in terra sicula, proprio a partire dal territoriomadonita, serva per rilanciare un messaggio di fiducia per una ripartenza che sappia valorizzare i luoghi e portare alla luce le peculiarità meno note.

Questo lo spirito di “Orbita – E tu splendi”, il nuovo format itinerante di Ypsygrock, che l’Amministrazione comunale ha fortemente voluto e che condivide pienamente.

Con l’auspicio che eventi esclusivi del genere possano arricchire e rendere sempre più viva e ampia l’offerta culturale di Isnello, piccolo borgo di pietra “Sotto un cielo di stelle”, diventando un appuntamento fisso e irrinunciabile in grado di impreziosire anche il centro storico.

redazione

Recent Posts

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

37 minuti ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

2 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

3 ore ago

A Petralia Sottana un seminario per i dipendenti pubblici sul tema della prevenzione della corruzione

Si è tenuto presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana un interessante seminario in…

4 ore ago

L’ARENA RE DI CAMPOFELICE DI ROCCELLA COMPIE 70 ANNI

L’Arena Re di Campofelice di Roccella compie 70 anni. In attività dal 1955, anche quest’anno…

5 ore ago

I Carabinieri di Mezzojuso sequestrano tartarughe detenute illegalmente

Nell’ambito del ruolo cruciale che l’Arma dei Carabinieri svolge nella salvaguardia della fauna selvatica e…

6 ore ago