E’ stato firmato presso i locali dell’Arcidiocesi di Monreale, il “Protocollo di collaborazione locale per la ripresa dell’attività scolastica ed educativa”. L’accordo, che vede coinvolti: la Conferenza Episcopale Siciliana,l’ANCI Sicilia,l’Assessorato Regionale per la Formazione e Pubblica Istruzione e l’Ufficio Scolastico Regionale è finalizzato ad incentivare l’utilizzo di spazi parrocchiali e/o appartenenti agli enti ecclesiastici anche per le prestazioni didattiche pubbliche, il tutto naturalmente in un quadro di adeguata sicurezza sanitaria.
“L’Anci ha svolto in queste settimane e senza sosta e continua a svolgere un’azione di coordinamento delle esigenze dei diversi territori della Sicilia in piena collaborazione con organi regionali e nazionali”. Ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“La ripresa delle attività scolastiche – continua Orlando – costituisce un appuntamento ed una sfida che riguarda, come nessun altro settore, l’intera popolazione direttamente o indirettamente coinvolta nel mondo della scuola.La ripresa delle attività deve rispettare diritti fondamentali:dalla salute alla istruzione e al lavoro”.
Il testo del protocollo verrà spedito da Anci Sicilia a tutte le amministrazioni comunali e intermedie della Sicilia.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…