Cefalù

Cefalù, lavori negli Istituti Scolastici

L’ Amministrazione comunale di Cefalù è al lavoro per garantire, per quanto di competenza, che le scuole comunali possano svolgere il prossimo anno scolastico 2020/2021 nel rispetto delle norme sul distanziamento interpersonale. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
A tal fine – continua – grazie ad un finanziamento ottenuto dal Governo nazionale e a fondi comunali, sarà possibile acquistare nuovi banchi e arredi rispettosi delle norme in vigore per il contrasto al contagio da Covid -19 in tutte le scuole comunali.
La sostituzione degli arredi attualmente in uso interesserà quindi i tre plessi di Scuola dell’Infanzia, i due plessi di Scuola Primaria e il plesso di Scuola Secondaria di Primo grado.
Inoltre, sono in corso i lavori di manutenzione dei seguenti plessi scolastici: Scuola dell’Infanzia Paolo Borsellino e Scuola Primaria ‘Nicola Botta’. In quest’ultimo edificio, al fine di recuperare la fruizione delle aule del secondo piano per consentire il distanziamento tra alunni e personale docente, sono in corso lavori di rifacimento dei controsoffitti per circa 1000 mq, mentre nel plesso della Scuola materna Paolo Borsellino si stanno effettuando interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle aule e degli spazi esterni.
Il progetto degli interventi – dice Lapunzina – è stato redatto dall’ing. Giuseppe Provenza, in servizio presso il Settore Lavori Pubblici del Comune di Cefalù. I lavori, per un importo di € 98.000,00, sono stati appaltati dall’Impresa Vigor s.a.s, attraverso lo svolgimento di una trattativa diretta sul Mepa. La direzione dei Lavori e il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori sono stati affidati allo Studio Tecnico Associato Ing. V. Blando e Ing. L. Trobia con sede a Cefalù.
Per l’Amministrazione comunale la scuola è una priorità perché è il luogo che custodisce il bene più prezioso che Cefalù possieda: i nostri piccoli concittadini, ai quali è affidato il futuro della nostra comunità.

Redazione

Recent Posts

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

54 minuti ago

Giornata Mondiale della Libertà di stampa

In occasione della Giornata Mondiale della Libertà di stampa il Coordinamento Nazionale dei Docenti della…

2 ore ago

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

5 ore ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

16 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

16 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

16 ore ago